Vercelli, qualcuno ruba i fiori dalla tomba di un bambino. E’ questa la triste vicenda che arriva dal Piemonte ed in particolare da Vercelli. Una mamma, andando a visitare la tomba di suo figlio, ha scoperto che qualcuno si era divertito a rubare i fiori in ricordo del piccolo.
Lo shock della madre è stato drammatico, incredula del fatto che qualcuno potesse essere in grado di compiere un atto del genere. E, così, ha deciso di lasciare un biglietto nella speranza che i ladri lo leggessero.
Vercelli, qualcuno ruba i fiori dalla tomba del figlio: lo sfogo della madre del piccolo

Alessandro era un bambino di appena 2 anni che ad Ottobre del 2018 è deceduto a causa di una gravissima malattia. Ad aggiungersi ad un dolore che nessuno dovrebbe mai provare, c’è stato anche l’atto meschino di qualcuno che forse un cuore non ce l’ha.
Qualche giorno fa, infatti, la mamma ha scoperto che un vasetto di fiori era stato rubato dalla tomba di Alessandro.
In preda allo sconforto e anche alla rabbia, ha deciso di lasciare un biglietto in cui invitava i ladri a vergognarsi per aver compiuto un atto del genere.
Intervistata dalla Repubblica, la mamma ha spiegato il suo gesto. Ovviamente, non si trattava di un vaso con un valore economico, ma più che altro sentimentale.
Quel vaso lo aveva scelta la sorellina Anita, di 5 anni, proprio per il suo fratellino che non c’è più. Lo aveva scelto perché le piaceva, perché aveva dei bei colori e una bella confezione. E a proposito di storie commoventi. Lettera e fiori ad ogni compleanno fino al compimento dei suoi 21 anni dal padre morto di cancro.