Veronica Amistadi ha lasciato un grandissimo vuoto in tutta la sua famiglia, negli amici e nei parenti che non si sarebbero mai aspettati il suo gesto. Tutta la cittadina del Trentino è scossa per via di quanto accaduto e della sua vita strappata insieme a quella del suo piccolo bimbo.
La donna di soli 41 anni è stata trovata priva di vita nella notte tra sabato e domenica sul greto del torrente Noce, proprio ai piedi del ponte di Mostizzolo. Quest’ultima era stanca di vivere una vita che non la rendeva felice e per questo, ha deciso di salutare tutta la sua amata famiglia.
Insieme a lei però, ciò che fa più male di tutti è la sua decisione di portare con sé anche il suo amato bambino di soli 4 anni. A stabilire quanto accaduto è stata la Procura che dopo un’attenta analisi è arrivata ad un’unica conclusione.
A confermare i sospetti c’è anche una lettera della donna trovata all’interno del suo pc e poi inviata ad alcune testate locali. La 41enne Veronica aveva un rapporto difficile e complicato con il suo ex fidanzato e a spiegare la sua decisione e il suo gesto è stata proprio quest’ultima lettera.
Veronica Amistadi morta insieme al figlio, la sua lettera d’addio

Non è stata una vita semplice per Veronica che ha compiuto un gesto che ha lasciato i suoi genitori, gli amici e i parenti senza parole. Quest’ultima all’interno della lettera aveva affermato: “Sognavo di avere altri figli e magari allargare la famiglia moltiplicando l’amore, adottando un bimbo, ci credevo davvero tanto! Ora non posso fare nulla di tutto ciò, ho da poco sorpassato i 40 anni e sono single”.
A salutare e a spiegare il dolore che tutta la comunità di Roncone sta vivendo è il sindaco Franco Bazzoli che ha affermato al Tgr: “Di tragedie così la nostra comunità ne sta vivendo troppe. Quest’ultima è veramente senza spiegazione, era una ragazza a cui credo non mancasse niente”.
“La conoscevo benissimo. L’ho vista qui domenica scorsa con il suo bambino. Quando i carabinieri mi hanno chiamato questa mattina dicendomi il nome, non ho pensato che potesse essere lei, lo escludevo completamente” termina il sindaco.
Nessuno si sarebbe aspettato quanto accaduto, Veronica infatti non aveva mai manifestato i suoi sentimenti e il suo disagio davanti alle altre persone, ignare del suo peso sul cuore.