Un dolore grandissimo quello che stanno vivendo i familiari e gli amici di Veronica Malini e Rosa Corallo, le due donne che, per salvare il loro cane hanno perso la vita. Il tutto è avvenuto nei giorni scorsi a Sondrio, precisamente all’altezza del torrente dell’alta Valmalenco.
Le due donne durante un’escursione, hanno cercato di salvare la vita al pelosetto che, accidentalmente sono scivolate nel torrente e di cui, non si sono ancora ritrovate le tracce. Rosa e Veronica, rispettivamente di 60 anni e 54 anni, subito dopo sono caduto e affogate dalla forte corrente del fiume in piena.
Una tragedia del tutto inaspettata che ha segnato profondamente l’intera cittadina in cui erano conosciute. A distanza di qualche giorno dalla sua scomparsa, un dolce ricordo da parte del presidente dell’associazione animalista Aidaa ha commosso i social.
Veronica Malini e Rosa Corallo, morte nel fiume salvare il loro cane: “Siete morte per amore”

Il cagnolino era di Veronica Malini, originaria di Cernusco nonché educatrice e pedagogista. La loro scomparsa ha così segnato un profondo dolore nelle persone che ormai da tantissimi anni conoscevano lei e la sua cara amica Rosa.
A distanza di alcuni giorni dalla loro porte però, ciò che ha scaldato il cuore delle loro famiglie sono state le parole di Lorenzo Croce. Quest’ultimo presidente dell’associazione animalista Aidaa ha voluto condividere con tutti un pensiero pieno d’amore per le due donne.
È proprio lei ad affermare: “Siete morte per amore. Che la terra vi sia lieve, e che il vostro cane vi aspetti sul ponte dell’arcobaleno”. A sottolineare il loro grande cuore anche il sindaco Dante De Capitani: “È morta per un gesto d’amore e la ricorderemo sempre con affetto e commozione”.
“Rosy si era trasferita qui 24 anni fa. Una donna bella, sportiva, escursionista esperta e molto preparata fisicamente, per cui non è stata imprudenza la sua ma un gesto istintivo che solo chi ama gli animali può capire“.
Infine, anche le colleghe di Veronica hanno voluto ricordarla affermando: “Il 23 agosto Veronica è andata a fare una gita in montagna. Purtroppo la sua cagnolina è caduta nel torrente e Veronica, cercando di salvarla, è scivolata e non è più riemersa”.
“Porteremo avanti il tuo sogno di trasmettere gioia e felicità insegnando l’inglese alle famiglie di Lecco e dintorni. Sei sempre stata una persona serena e solare, ci hai davvero ispirato a dare il meglio di noi stessi e per questo ti ameremo per sempre. We love you” terminano.