Viaggio di nozze in Grecia, un’idea bella e da prendere sicuramente in considerazione per poter passare dei bei momenti con il proprio consorte. Sempre più novelli sposi, infatti, stanno prendendo in considerazione il paese ellenico come meta del proprio viaggio di nozze.
La bellissima Grecia, tra gli antichi monumenti di Atene e le isole del Mar Egeo e con le sue bellissime isole è una meta sempre più ambita tra i giovani sposi.
Prima di indicarvi le isole più belle da visitare è bene informarvi che è fondamentale andare almeno un giorno nella capitale greca: Atene. Sarà, infatti, molto romantico ammirare il Partenone, con il suo panorama sulla città.
Nel quartiere di Plaka è possibile gustare un buonissimo pranzo o un’intima cena con moussaka e tsatsiki, con una rilassante passeggiata tra gli alberi e le piante del giardino botanico di Ethnikos Kipos.
Quali isole visitare in Grecia durante il viaggio di nozze?
La Grecia è ricca di bellissime e caratteristiche isole, elencare quali sono le più belle è sicuramente molto difficile. Per iniziare però vi consigliamo Rodi.
In questa isola i Micenei diedero vita alla civiltà ellenica così come la conosciamo. E’ possibile ammirare un bellissimo mix tra l’antico e il nuovo, oltre al Palazzo del Gran Maestro, un edificio ricco di fascino e storia.
Non si può non citare Skiathos, una delle numerose isole delle Sporadi, che con le sue ben 60 spiagge, quasi tutte sabbiose, è una delle destinazioni balneari più visitate di tutta la Grecia.
C’è poi Santorini, un luogo davvero paradisiaco. Un’isola dalle case bianche che si affacciano sulla dura roccia vulcanica con il candore delle pareti di calce e dei tetti azzurri.
Isole come Mykonos e Creta, non hanno bisogno di troppe presentazioni, ma è impossibile non prendere in considerazione anche Alonissos, Samo e Karpathos.Queste tre isole sono poco conosciute e ancora incolumi dal turismo di massa, adatte per un viaggio di nozze un pò più intimo e tranquillo.
Infine vi segnaliamo, la piccola isola di Karpathos. Un vero e proprio paradiso perduto” che custodisce le spiagge più belle di tutta la Grecia, tutte diverse tra loro e dai mille colori.
Ora non vi resta che prenotare il vostro viaggio di nozze in Grecia!