Gianluca Vialli nella giornata di ieri ha annunciato la sua decisione importante che lo vedrà lontano dagli impegni lavorativi per un lungo periodo. Il capo della delegazione degli azzurri ha così messo da parte ogni tipo di impegno per dedicarsi totalmente alla cura di sé stesso e del suo tumore al pancreas.
Sono ormai diversi anni che quest’ultimo convive con il cancro che sembra non dargli tregua tanto da spingerlo ad interrompere ogni attività lavorativa. La scelta è stata presa di comune accordo con il proprio oncologo così da curarsi il prima possibile lontano dalle telecamere e dai possibili giornalisti.
Nei giorni scorsi la foto caricata da Roberto Mancini non aveva trasmesso gioia ma soprattutto tranquillità fino a quando, a rompere il silenzio è stato proprio Vialli.
L’ex campione con parole di dolore, tristezza e malinconia ha scelto di ritirarsi dai suoi impegni lavorativi. Gianluca ha così messo da parte il lavoro, decidendo di affrontare la sua malattia insieme alla sua famiglia.
Vialli e il tumore al pancreas: il toccante annuncio social

Il capo delle delegazione degli azzurri ha così deciso di affermare: “Al termine di una lunga e difficoltosa `trattativa´ con il mio meraviglioso team di oncologi ho deciso di sospendere, spero in modo temporaneo, i miei impegni professionali presenti e futuri”.
Un addio che Valli non avrebbe mai voluto annunciare a tutte le persone che lo seguono. “L’obiettivo è quello di utilizzare tutte le energie psico-fisiche per aiutare il mio corpo a superare questa fase della malattia” spiega Gianluca.
“In modo da essere in grado al più presto di affrontare nuove avventure e condividerle con tutti voi. Un abbraccio”, il messaggio del campione che ha indossato la maglia della Nazionale azzurra e guidato i ragazzi verso il successo di Wembley” ha terminato.
LEGGI ANCHE: Vialli si racconta: “Ho paura di morire ma la malattia non è solo sofferenza”
Dal 2017 Gianluca Vialli prosegue la sua battaglia contro il tumore al pancreas che l’ha colpito. Una malattia che ha condiviso con i propri fan e tutta la sua grande famiglia. Ora però, quest’ultimo ha bisogno di prendersi del tempo per lui da dedicare al cancro le giuste attenzioni per vincere anche questa nuova partita.