Pochi secondi ci sono voluti al vicino di casa di una famiglia per diventare il loro eroe per tutta la vita. È accaduto tutto per caso quando un uomo si è accorto di quello che stava accadendo ed è corso senza nessun dubbio o ripensamento fuori dalla propria abitazione.
Lo scorso lunedì pomeriggio infatti, il giovane Jairo da un semplice vicino di casa si è trasformato in un vero e proprio eroe salvando la vita a diverse persone. Davanti a lui l’indifferenza totale delle persone che, hanno continuano a guardare la scena senza intervenire né tantomeno aiutare quest’ultimo.
La tragedia sfiorata è avvenuta in via Moguer nel Poligono Norte di Siviglia diversi giorni fa. Jairo pochi minuti prima stava riposando quando, è stato svegliato da grandi grida di paura da parte di due bambini che vivevano nell’appartamento accanto a lui.
Vicino di casa eroe salva due bambini e la loro mamma

A raccontare ai media locale cosa è avvenuto in quei pochi minuti è lo stesso vicino di casa Jairo al portale Antena 3 Televisione che, ha svelato cosa è accaduto poco dopo il suo risveglio. Dopo aver sentito le grida e le urla di due bambini, l’uomo si è affacciato in strada notando le fiamme che avevano avvolto l’appartamento accanto a lui.
Un incendio è quello che ha messo a rischio la famiglia composta da due bambini di 2 e 6 anni e la loro mamma. Dopo aver notato cosa stava accadendo, Jairo è corso verso l’abitazione scavalcando la grata e arrivando alla finestra dove si trovava la famiglia in pericolo.
“Ho preso i bambini con una mano e li ho passati al vicino di casa” spiega l’uomo. Una volta messi in salvo i piccoli ha poi cercato di aiutare i genitori nonostante non avesse la possibilità di prenderli in braccio.
Mentre Jairo metteva in salvo la donna ora in buone condizioni, non è riuscito a prendersi cura del padre. Quest’ultimo non essendosi aggrappato alla scala, è caduto dalla finestra rompendosi entrambe le gambe.
L’intera e drammatica scena è stata ripresa dai media locali e caricata sui vari social network. Mentre tutti erano fermi a guardare la famiglia in pericolo, l’unico che ha deciso di intervenire rischiando la prima vita è stato proprio Jairo.
Per vedere il video del salvataggio potete cliccare QUI, il video Youtube è del canale Noticias del mundo