Questo tenerissimo animale offre un servizio unico. Ai tempi d’oggi dove ha regnare è il coronavirus tutto è lecito. Se vi parliamo di videochiamate con gli Alpaca ci credete? Andiamo a scoprirne di più su questa bizzarra vicenda.
Se vi siete stancati di comunicare quotidianamente con le stesse persone e la noia vi sta assalendo, non allarmatevi cari lettori, direttamente dall’Irlanda è arrivata una soluzione pronta per tutti.
K2 Alpacas è un agriturismo di una certa fama che si trova a Wicklow, contea dell’Irlanda, che basa i propri incassi sugli alpaca. Non parliamo di un vero e proprio lavoro, ma una passione a tutti gli effetti, come evidenziano anche nella descrizione corposa presente sul sito ufficiale.
Videochiamate con gli Alpaca
In tempi da Covid19 la fattoria è un luogo di pace assoluto, dove non solamente gli alpaca possono essere coccolati e spazzolati a dovere, ma sono anche protagonisti assoluti di trekking e escursioni di vario genere.
A causa del coronavirus, tuttavia, moltissime attività di azienda che domandano la presenza in loco sono state ovviamente bloccate. Nonostante ciò, l’agriturismo ha pensato in grande di adottare altre misure.
Parliamo di soluzioni virtuali il virtual tour: 25 minuti nel corso i quali si potrà visitare, comodamente da casa, il posto nato con lo scopo principale di curare al meglio gli alpaca e, insieme a loro, anche il dolore di ogni essere umano.
Conclusioni. Arrivati a questo punto, se vi state domandando come sia possibile conversare con un alpaca, la risposta è facile. Non parliamo ovviamente di una conversazione a due, ma una specie di comparsa nel corso di una video riunione di lavoro e una video chat con amici e parenti.
In un riquadro comparirà appunto un alpaca che cercherà in ogni modo di intrattenervi più o meno una ventina di minuti. Eppure se tanto dobbiamo dirla tutta, lo stesso sito evidenzia che agli animali potranno essere fatte “tutte le domande che volete, conoscere la loro personalità e le loro stranezze”.
Un’esperienza che noi personalmente vi consigliamo di provare.