Vieste, bambina di soli 12 anni ha perso la vita nel mare del Gargano dopo un tuffo insieme ai suoi cugini. Il tutto è accaduto in pochissimi minuti quando, la piccola a causa della forte corrente non è riuscita a ritornare a riva scomparendo nel giro di pochissimo tempo. Nel pomeriggio di ieri però dopo aver lanciato l’allarme, il corpo della 12enne è stato ritrovato e la conferma è arrivata proprio da Sindaco Giuseppe Nobiletti.
Una tragedia inaspettata quella accaduta nella giornata di ieri in Puglia e che, ha visto una bambina di soli 12 anni perdere la vita. Nel Gargano la piccola è stata ritrovata solamente dopo diverse ore dalla sua scomparsa, accaduta sembrerebbe a seguito delle forti correnti marine. A ritrovare il suo corpicino senza vita è stata la Capitaneria di Porto di Vieste che, lo ha intercettato sotto ad una scogliera.
Vieste, 12enne perde la vita in mare: annegata e trascinata dalla corrente
A parlare in merito a questa tragica vicenda è stato il Sindaco Nobiletti. Esso ha affermato: “Oggi la nostra comunità è trafitta dalla notizia di un tragico annegamento che ha spezzato una giovane vita. Ne siamo tutti profondamente scossi ed addolorati. Per la nostra comunità rappresenta un’immane tragedia. Esprimo a nome mio personale e della Città la più profonda vicinanza e cordoglio alla famiglia”.
Stando alle prime ricostruzioni che gli inquirenti hanno raccolto, la 12enne aveva cercando di ritornare a riva dopo essersi tuffata con i due cuginetti. I due piccoli di 8 e 13 anni sono riusciti a salvarsi dando così l’allarme per la loro cuginetta che invece, non è mai riuscita a nuotare verso la spiaggia.