Vincenzo Mollica a sorpresa è tornato in tv nella giornata di ieri per festeggiare i suoi 70 anni insieme agli amici di una vita con cui ha scambiato tante risate e grande affetto. L’emozionante incontro tra il grande giornalista italiano e Fiorello all’interno del programma ‘Viva Rai 2’.
Quest’ultimo ha preso parte alla puntata mattutina di ieri condotta dal comico direttamente in strada. Il loro legame d’amicizia dura ormai da più di 30 anni e il loro abbraccio ha così commosso migliaia di telespettatori che non si aspettavano un suo ritorno sulle scene.
Mollica ormai da tantissimi anni è gravemente malato e le sue delicate condizioni di salute lo hanno costretto a mettere da parte tutti i suoi lavori per pensare alla pensione. Quest’ultimo infatti, di recente è stato intervistato dal Corriere della Sera ammettendo ormai la sua quasi totale cecità.
Vincenzo Mollica torna in tv: la sua malattia e l’amicizia con Fiorello

Intervistato dal Corriere della Sera Mollica ha così spiegato la malattia che sta affrontando con grande coraggio e che, lo sta portando ad essere completamente cieco. Quest’ultimo ha così spiegato: “E adesso che non ci vedo più, sono i ricordi che si fanno vivi. Quando hai il buio negli occhi, cerchi pensieri che possano illuminarlo, cerchi di vedere quello che non vedi nella maniera più festosa”.
Lo stesso giornalista inoltre, è affetto dal morbo di Parkinson, dal diabete ma anche da un glaucoma: “Cerco di andarci d’accordo ogni giorno. Faccio del mio meglio, mettendo sempre davanti a me quella cosa fantastica che si chiama speranza, ironia, che ti fa vedere anche ciò che non vedi” spiega Mollica.
Nella giornata di ieri Vincenzo ha festeggiato i suoi 70 anni insieme a Fiorello su Viva Rai 2: “E’ una persona speciale, vorrei che i miei 70 anni fossero allegri come i suoi programmi. E poi in famiglia, con Rosemarie e mia figlia Caterina, che sono la festa migliore che mi potesse capitare”.
“Ormai sono entrato nell’età in cui quello che stai vivendo ti basta e sei felice. Sono tre anni apprendista pensionato. Adesso sto concludendo un nuovo apprendistato: quello per trasformare l’arte di non vedere in qualcosa che si può immaginare” ha terminato Vincenzo Mollica.