Virologi in tv, quanto guadagnano per le loro ospitate. In questi due anni di pandemia da Covid 19. sembra proprio che i virologi siano stati spesso ospiti in tv, in diverse trasmissioni televisive. Stiamo parlando di Roberto Burioni, ma anche di Ilaria Capua e di Massimo Galli.
In molti si sono chiesti in questi anni quanto possano guadagnare gli esperti in questione per le loro ospitate nelle trasmissioni televisive e alcuni di questi per essere ospiti fissi di talk e approfondimenti.
I nomi di questi esperti sono ormai diventati piuttosto noti a tutti noi in questi due anni, per via della pandemia da Covid-19 che si è sempre più allargata.
Virologi in tv, quanto guadagnano?
Dietro alle varie ospitate Tv ci sono ovviamente tanti guadagni comunque dei guadagni, che possono essere sotto forma di cachet, gettone di partecipazione, a seconda del personaggio e del tipo di intervento che ha effettuato in tv. Si dice che il tariffario vada dai 300 euro ai 2 mila euro, più Iva a puntata.
Stabilire con certezza quando possa guadagnare un esperto per un intervento in televisione, non è proprio semplice, anche perchè si può ipotizzare un compenso in visibilità.
Ci sarebbero dei dati certi che riguarderebbero i compensi per ROberto Burioni e per Ilaria Capua. Sono entrambi i due virologi che hanno avuto maggiore possibilità di andare in tv e maggiore visibilità mediatica.
Nello specifico Burioni sembra aver preso parte in tantissime puntate di Che tempo che fa, la trasmissione Rai condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto.
Ebbene, Burioni riceverebbe un cachet in base alla trasmissione con l’aggiunta di un gettone di presenza conferito da Officina, una societàche produce il programma di Fazio, di cui il conduttore sembra esserne socio.
Anche Ilaria Capua sembra faccia parte di questa stessa scuderia, e organizza spesso dei collegamenti dalla Florida, dove l’esperta dirige il contro One Health.
In genere in videochiamata l’esperta partecipa alle puntate di DiMartedì, su La7 alternando poi in una succcessiva fase delle ospitate a In Onda e Otto e mezzo.
photo via; virgilio notizie