Vladimir Putin è malato, sarebbe affetto da un cancro alla tiroide ma dal Cremlino sarebbe arrivata la smentita. A sostenere il fatto che Putin sia malato è stato il media indipendente russo Proekt nel corso di un’intervista dove è riportato l’elenco dei medici che avrebbero già visitato il Presidente russo durante i suoi viaggi.
Negli ultimi quattro anni sarebbe stato accompagnato ben 35 volte da un medico endocrinologo. Lo sostiene il media Proekt, in un’inchiesta all’interno della quale viene riportato l’elenco dei medici personali che hanno visitato Putin.
Vladimir Putin è malato affetto da un cancro alla tiroide
“Dall’inizio del primo mandato di Putin, il Cremlino iniziò a nascondere informazioni sulla salute dell’allora giovane presidente, anche quando cadde da cavallo, ferendosi alla schiena”.
Questo quanto si legge nell’articolo. Ed ancora “L’anziano Putin è ora accompagnato da un vasto team di medici, tra cui un chirurgo specializzato in cancro alla tiroide”.
Stando a quanto è emerso, dunque, il Presidente russo sarebbe accompagnato da un medico specializzato nel trattamento chirurgico di quel tumore ben specifico, un medico endocrinologo del Centrale Clinical Hospital di Mosca Evgeny Selivanov.
Questo avrebbe accompagnato Putin in 35 viaggi svolti negli ultimi quattro anni.
«Dall’inizio del primo mandato di Putin, il Cremlino iniziò a nascondere informazioni sulla salute dell’allora giovane presidente, anche quando cadde da cavallo, ferendosi alla schiena». Questo quanto si legge in un’inchiesta.
«Il 7 ottobre di quest’anno il presidente Putin festeggerà il 70esimo compleanno». Questo quanto si legge nell’inchiesta.
«Joseph Stalin aveva già subito un secondo ictus a questa età, Leonid Brezhnev aveva perso la sua capacità lavorativa così tanto che il vero potere passò al suo entourage, Yuri Andropov non visse affatto per vedere questa data e Boris Eltsin si dimise da persona profondamente malata. La salute di Putin, nelle parole del suo addetto stampa Dmitry Peskov, è invece eccellente».
Ad ogni modo, dopo la diffusione della notizia, sembra essere arrivata la smentita da parte del Cremlino. Il portavoce di Putin Dmitry Peskov.