Volete vivere una vita in pace e piena di felicità? Ecco le frasi che vi cambieranno totalmente la vita. Il buddismo è una delle religioni più antiche del mondo che viene pratica da più di 200 milioni di persone in tutto il mondo, molti la vedo come una filosofia di vita più che una vera e propria religione.
Ad ogni modo ciò che porta ad un avvicinamento è la semplicità con cui vengono trasmessi messaggi pieni di saggezza. Sono in grado di migliorare la qualità della vita.
Non bisogna per forza essere dei seguaci di questa religione per capirla, basta essere aperti mentalmente e pronti a cogliere i messaggi di insegnamento che vuole dare. Di seguito vediamo alcune frasi che possono davvero cambiare il nostro modo di vedere la vita.
Il dolore è inevitabile, la sofferenza opzionale
Le persone possono essere ferite solo da quello a cui viene dato importanza, evitare la sofferenza è fare u passo indietro e distaccarsi emotivamente e vedere le cose da una nuova prospettiva, meno dolorosa.
Sii felice perché qualsiasi luogo è qui e qualsiasi momento è adesso
Ci si preoccupa sempre per il futuro e questo ci porta a vivere male il presente, mentre la vita va avanti senza che ne siamo coscienti, il “qui” ed “ora” è quello che conta, bisogna vivere ogni momento come fosse l’unico.
Vivere una vita in pace
Prenditi cura del tuo corpo come della tua mente, perché tutto e una cosa sola
Mente e corpo devono essere in perfetto equilibrio per stare bene, a volte ci si concentra solo su uno dei due aspetti tralasciando l’altro.
Non affliggere gli altri con ciò che causa dolore a te stesso
Questa riflessione è molto semplice da capire, si tratta di avere una profonda coscienza di se stessi e una grande empatia verso gli altri.
Non è più ricco colui che possiede di più, ma colui che necessita meno
Il voler possedere sempre di più materialmente è il motivo di tutte le preoccupazioni e disperazioni, dovremmo saper accettare quello che ci viene offerto in un determinato momento, in questo modo vivremo una vita più equilibrata, ridurremo lo stress e le tensioni interne.
Per comprendere tutto, è necessario dimenticare tutto
Da piccoli impariamo di continuo, la mappa mentale non è ancora disegnata e questo ci aiuta ad essere aperti a “tutto”, non sappiamo giudicare, ma quando cresciamo veniamo condizionati dalle norme sociali che ci dicono come dobbiamo essere e comportarci, per vivere meglio dobbiamo distaccarci dalle credenze e dalle idee comuni e pensare col nostro cuore.
© Riproduzione Riservata
Photo Centro e in evidenza : wualpaper flare