Se vuoi una pancia piatta ci sono delle bevande che devi assolutamente dimenticare. Ci sono alcune bevande che possono aiutarvi a dimagrire e rimettervi in forma. Quando decidiamo di seguire un nuovo regime alimentare, dobbiamo cambiare un paio di cose.
Anzitutto, dobbiamo integrare frutta, verdura, acqua. E, inevitabilmente, dobbiamo eliminare altre sostanze, come le bevande gassate, i fritti, i grassi.
Sì, di solito tendiamo a credere che le bevande senza zucchero siano una valida alternativa. Ma in realtà non lo sono affatto.
Al posto dello zucchero, nelle bibite “light”, c’è il dolcificante. Purtroppo, molti studi hanno evidenziato come il dolcificante non sia poi così “sano”.
Succhi di frutta
Il succo di frutta è una bevanda molto buona, ma il problema è che fa aumentare i livelli di zucchero nel sangue. Dopo qualche ora, infatti, potremmo sentire una fame di zuccheri e di carboidrati. Molto meglio preferire la frutta.
Caffè
Non è facile resistere al caffè, lo sappiamo. Il caffè però in sé non va corretto, ovvero con latte e zucchero. Dovremmo evitare anche il cioccolato e la panna. Meglio una tazzina di decaffeinato senza zuccheri aggiunti.
Vuoi la pancia piatta: le bevande perfette
Latte scremato
Siamo convinti che preferire il latte scremato sia la soluzione migliore, ma in realtà nel corso del tempo ci fa unicamente prendere peso. Scegliamo invece il latte intero, che ci fa fare il pieno di calcio. Oppure, possiamo preferire il latte di riso o di soia.
Smoothies
Lo smoothies, per quanto buono, purtroppo non è ideale soprattutto se sbagliamo il mix di frutta e di verdura. Dobbiamo preferire ingredienti leggeri e non troppo zuccherati, per evitare che apportino troppi zuccheri all’organismo.
Alcol
Evitiamone del tutto il consumo. Non solo non fa bene alla nostra salute, ma è anche nocivo e inoltre ci fa ingrassare. Dunque, per mantenere una buona salute e la linea, eliminiamolo dalla nostra lista.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.
Illustrazione di Proprietà: Immagine di Halayalex su Freepik