domenica , 4 Dicembre 2022
Home News WhatsApp addio: su questi cellulari non funzionerà più
News

WhatsApp addio: su questi cellulari non funzionerà più

WhatsApp

WhatsApp nei prossimi mesi potrebbe giungere al capolinea per diverse marche e tipi di telefoni cellulari. La nota piattaforma di messagistica nata nel lontano 2009 vanta milioni di accessi al minuto diventando l’applicazione più usata in tutto il mondo.

Di recente però, gli ultimi aggiornamenti in merito a WhatsApp hanno preoccupato di gran lunga tantissimi utenti che, rischierebbero di non poterla più usare. Un’ultima notizia infatti, ha fin da subito preoccupato alcune categorie di persone che, utilizzano l’applicazione da determinati telefoni.

Il nuovo aggiornamento di WhatsApp questa volta sembra non essere per tutti. Proprio per questo motivo, molti cellulari potrebbero non avere più la possibilità di sfruttare al meglio la messagistica.

Ci saranno dei telefoni che rischiano di essere esclusi improvvisamente dall’amata applicazione verde conosciuta in tutto il mondo. Vediamo insieme i dettagli e le soluzioni migliori che possono risolvere al meglio il problema.

WhatsApp addio: su questi cellulari non funzionerà più

WhatsApp

Quella che prima era una piattaforma di nicchia e quindi solo per iPhone, ora è diventata accessibile alla maggioranza dei telefoni di ogni marca. Per diversi anni chiunque ha potuto utilizzare la messaggistica per scambiarsi chiamate, messaggi, foto e audio in modo del tutto gratuito.

Nei prossimi mesi però, alcuni aggiornamenti potrebbero cambiare le carte in tavola in merito a chi può ancora utilizzare WhatsApp. Ci sono infatti alcuni modelli di telefono che non possono più utilizzare la messaggistica ovvero gli iPhone con un sistema operativo inferiore al classico iOS 12.

Tutti i cellulari con un sistema precedente iOS 12 infatti, non saranno più in grado di poter usare al meglio l’applicazione. Il cambiamento avverrà precisamente per i modelli di iPhone 5 e 5C e tutti quelli precedenti.

Gli utenti aventi un qualsiasi iPhone erano stati già avvisati del cambiamento in arrivo e dell’aggiornamento che saranno obbligati a svolgere. La comunicazione inviata da Meta infatti riporta: “Whatsapp non supporterà più questa versione di iOS, per favore vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software per scaricare l’ultima versione di iOS”.

Se si ha un sistema operativo precedente a quello sopracitato, infatti, le soluzioni possono essere solo due. La prima è cercare di svolgere il prima possibile l’aggiornamento al più recente sistema operativo. La seconda invece, è quella di smettere di utilizzare WhatsApp cercando così qualche soluzione che supporti il vostro telefono.

Related Articles

Multe in aumento, guai per gli automobilisti: cosa cambia da gennaio 2023

Multe in aumento, cosa cambierà a partire dal 1° gennaio 2023? Questa...

Cartelle esattoriali, nuova rottamazione in arrivo: ecco tutto ciò che bisogna sapere

Cartelle esattoriali, in arrivo una nuova rottamazione ma cosa dobbiamo sapere? Eccoci...

Torna l’ora solare: quali conseguenze avrà sulle bollette

Torna l’ora solare, ecco cosa potrebbe cambiare per le nostre bollette. Nella...

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...