Avete sentito parlare del regime alimentare Whole30? Nota anche come Dieta dei 30 Giorni è stata ideata da Melissa e Dallas Hartwig, due nutrizionisti americani. L’intero regime alimentare durerà per un mese e integra cibi sani nella dieta.
Sostanzialmente, bisogna assolutamente allontanarsi da tutto il cibo spazzatura per un mese. Si escluderanno anche altri alimenti, come ad esempio il grano, gli zuccheri, i latticini, i legumi. Cosa possiamo mangiare?
Whole30 dieta
Le regole della Whole30 sono abbastanza ferree; ciò significa che non potremo utilizzare nessun tipo di dolcificante per il nostro caffè. Il regime alimentare non prevede neppure l’utilizzo del miele.
A livello di zuccheri, potrete unicamente prendere il succo naturale di frutta. Invece, sono del tutto ammesse le proteine animali, così come il consumo della frutta e della verdura. L’aceto va bene, ma deve essere senza zucchero.
Il sale si può usare in maniera del tutto moderata e al contempo il burro deve essere chiarificato. Ovviamente, essendo un regime abbastanza preciso, è necessario sentire il parere del proprio medico prima di cominciare a seguirlo.
Come perdere peso
Non possiamo dunque in alcun modo improvvisarci dei nutrizionisti, anche perché l’assenza dei legumi nel regime alimentare ha generato molte critiche. La dieta Whole30 prevede inoltre di bere molta acqua e di fare attività fisica.
Sostanzialmente, suddividerete i giorni in base a ciò che potrete mangiare; carne bianca, pesce, frutta, verdura in largo consumo, poco condimento e soprattutto niente zuccheri. Per questo motivo, è necessario essere affiancati da un nutrizionista che possa accompagnarci lungo il percorso di dimagrimento.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.