Sono passati tantissimi anni dalla scomparsa di Ylenia Carrisi ma il dolore nel cuore di Al Bano non ha nessuna intenzione di alleviarsi. In tutto questo tempo il cantante di Cellino San Marco ha sperato in un ritorno e in una buona notizia che purtroppo non è mai arrivata.
La sua scomparsa ha portato anche alla fine del suo matrimonio con Romina Power che non è riuscito a sopravvivere al dolore e alla sofferenza di quanto accaduto. Nonostante questo, a differenza della sua ex moglie, Al Bano ha sempre cercato di spendere poche parole nei confronti di sua figlia e di quanto accaduto.
Questo non perché non gli importasse ma per preservare il dolore che ancora prova dentro di sé. Ieri sera, intervistato da Francesca Fagnani al programma “Belve”, il cantante ha voluto ripercorrere delle verità mai raccontate su sua figli Ylenia e su quanto accaduto.
Una vera e propria intervista che ha commosso il pubblico a casa e che ha rivelato anche come la famiglia Carrisi-Power abbia dovuto affrontare la tragica scomparsa.

Ylenia Carrisi, il dolore di Al Bano: “Ecco in cosa mi ero trasformato”
La scomparsa della primogenita risale al 1993 e al programma “Belve”, Al Bano Carrisi ha raccontato: “Parlare della sua scomparsa è come aprire una ferita grandissima. È stato l’unico momento dove sono diventato un anti Dio”.
“Quel dolore che si fa sentire anche adesso. Ma io sono cristiano e mi sono detto: ‘Se lui l’ha perso e tutto continua, chi sei tu per ribellarti a questa realtà’. Adesso ho 5 figli, 3 nipoti ma nella bocca la lingua va sempre dove il dente manca” spiega Carrisi.
Il cantante ha poi rivelato una verità importante che, per tutti questi anni ha tenuto per sé: “Al dolore si aggiungeva altro dolore. Un giornalista famoso disse che avevo mia figlia nascosta in casa per farmi pubblicità. Chiamai il giornale e dissi loro di vergognarsi, che non avevano rispetto per quello che stavamo vivendo io e la mia famiglia”.
Un dolore grandissimo che Al Bano porta ancora dentro di sé e che non gradisce condividere con le altre persone. La sua intervista inaspettata e commovente ha lasciato molto sorpresi i telespettatori che, non si sarebbero mai aspettati una verità così profonda.