Ti senti un peso sul cuore? Abbi fede, se sei turbato: la fede è l’antidoto al turbamento. Tutti noi possiamo attraversare dei momenti molto difficili nella nostra vita. Attimi che ci mettono in dubbio e che ci fanno stare molto male.
Ma è proprio nei momenti di turbamento, che dobbiamo ricordare di avere fede in Dio. Un vero e proprio antidoto contro i pensieri e le negatività della vita quotidiana. Gesù ogni giorno ci guida e resta al nostro fianco, anche se non lo vediamo.
Lo sentiamo nel cuore. Su di noi, scende la sua mano, ci dona la forza per non pensare al dolore. Le sofferenze sono le croci che dobbiamo portare sulla Terra. Quando crediamo di non avere più un posto, ricordiamoci che in Paradiso nessuno ce lo toglierà mai.
Dio è lì, ed è in attesa del nostro arrivo. Non è vero che non abbiamo un posto, perché ognuno di noi ce lo ha. Capita di svegliarsi stanchi, di non avere una ragione per andare avanti, di sentirsi atterriti e privi di vita e di felicità.
Abbi fede in Dio
Capita a tutti di trascorrere dei momenti simili. Attimi in cui ci rendiamo conto che nulla ha importanza se non ciò che abbiamo nel cuore. E ciò che sentiamo è di dover avere fede, che qualcosa prima o poi accadrà e cambierà le nostre vite.
Il sostegno che riceviamo ogni giorno dalle preghiere ci aiuta ad affrontare tutti quei momenti in cui ci sembra di non rivedere la luce. Ma la luce c’è, ed è Dio, in fondo al nostro cuore. Spesso, non lo vediamo né lo capiamo subito.
A volte, abbiamo bisogno di quella spinta che solamente la preghiera può dare in fondo al nostro cuore. Crediamo che tutto possa cambiare, e i turbamenti spariranno. Ma soprattutto, se ci svegliamo tristi, chiediamo a Dio di stare al nostro fianco.
E’ proprio questo che dovrebbe insegnarci a reagire, ad andare avanti. La fede, il profondo significato dell’essere, la vicinanza alla luce. Perché Dio veglia su di noi ogni giorno e non abbandonerà mai i suoi figli, nel momento del bisogno.