Le ultime previsioni del maltempo, purtroppo, non danno buone notizie per la giornata di martedì 6 maggio 2025 con una nuova allerta gialla. All’interno di esse si parla infatti di altre instabilità che interessano la regione Lazio e più precisamente la città di Roma.
A quanto pare, tutta la regione sarà colpita da forti piogge e temporali molto intensi. Dopo aver visionato a fondo quelle che sono le previsioni del meteo, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha ritenuto necessario diffondere un nuovo bollettino.
Al suo interno è presente una nuova allerta meteo di colore giallo idrogeologica per temporali che interessano la regione. Per la giornata di domani, tranne che in qualche zona isolata, la pioggia interesserà tutta la regione del Lazio. Ecco l’intero bollettino.
Allerta maltempo gialla, domani 6 maggio: Forti temporali, le Regioni a rischio
Come vi abbiamo anticipato nelle righe precedenti, saranno poche le zone della regione Lazio nel quale non ci saranno precipitazioni di alcun tipo. Il temporale molto intenso che ha interessato la notte tra domenica 4 e lunedì 5 maggio pare non essere l’unico evento molto intenso.
Difatti, nella giornata d domani, martedì 6 maggio 2025, il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Lazio ha ritenuto necessario proclamare l’allerta gialla, nel quale è stata evidenziata la criticità in tutti i territori della Regione Lazio. Già dal pomeriggio sono previste delle piogge isolate, a carattere di rovescio o di breve temporale che passeranno da deboli a moderati.
L’allerta di colore giallo riguarda tutte le province della Regione. In alcuni casi le precipitazioni si potrebbero manifestare solamente come delle piogge isolate e non sono nemmeno escluse delle schiarite durante la giornata.
Ovviamente, è molto importante prestare attenzione, perché il cielo potrebbe rimanere nuvoloso anche durante le giornate successive. Per ulteriori aggiornamenti non vi resta che rimanere collegati, poiché vi riporteremo le previsioni del meteo che interesseranno tutte le giornate, compreso il fine della settimana.