Annalisa Minetti ci ha abituati a stupirci continuamente con la sua forza di volontà nonostante il suo problema agli occhi. Ieri è stata ospite Domenica Live per parlare finalmente del progresso tecnologico che le ha permesso di raggiungere finalmente quell’autonomia che da tanto tempo desiderava.
Questo grazie all’utilizzo di speciali occhiali muniti di una tecnologia che anche offline in meno di 2 secondi sono in grado di capire ed elaborare ciò che ha davanti. Che si tratti di una persona o di un oggetto, gli occhiali descrivono alla perfezione ogni cosa. Se si trova davanti un libro lo legge. Tra i tanti usi possibili, permette anche di poter fare la spesa, tramite il riconoscimento delle banconote.
Insomma un progresso della tecnologia davvero straordinario che ha permesso ad Annalisa Minetti di diventare più autonoma.
“Grazie a questi occhiali sono tornata a essere assolutamente autonoma. C’è un dispositivo che funziona offline, non ha bisogno di Internet, di Google, di nulla. È tutto qui dentro e nell’arco di due secondi elabora il prodotto che ha davanti, legge…e lo fa in maniera autonoma. Non sei tu a dover dire: ‘Voglio leggere’. Lui lo fa. E riconosce soprattutto i volti delle persone care. Io mi sono emozionata una cifra”– ha detto a Barbara D’Urso.
Annalisa Minetti rivede la mamma dopo quasi 1 anno
La conduttrice ha poi fatto una sorpresa ad Annalisa facendo entrare in studio la mamma che non vedeva da Luglio dello scorso anno. Entrambe sono scoppiate in lacrime. Poi con forza la signora Filomena visibilmente emozionata ha detto:
“Questa svolta degli occhiali è meravigliosa. È una cosa bellissima, una grande opportunità”. Annalisa Minetti ha spiegato che se avesse avuto gli occhiali, avrebbe saputo subito della presenza di sua madre in studio: “Gli occhiali mi avvisano se c’è mia madre” e ha concluso: “Mi ridà una sensazione di autonomia, di essere proprietaria di me stessa”.