In Irlanda una donna di 92 anni racconta quello che ha visto, tanto che la notizia nelle poche ore ha fatto il giro della città. La notizia è arrivata alla Diocesi che approfondirà sul caso raccontato della signora Nelly Cosgrave di 92 anni.
Ciò che è accaduto nelle ultime ore ha lasciato sorpresi centinaia di fedeli che in quel momento si trovavano a prendere parte alla Santa Messa all’interno della Chiesa di Limerick ovvero una delle città più importanti della Nazione.
La signora in questione, chiamata Nelly Cosgrave di 92 anni, ha raccontato e testimoniato ciò che è avvenuto in quegli istanti e che, le ha cambiato la vita. Un momento importante in cui ha preso parte insieme ad una sua carissima amica mentre celebrava il 54° anniversario della morte di Padre Pio.
Il tutto si è svolto all’interno della chiesa di San Salvatore quando, è proprio la stessa donna ad annunciare la visione del Santo. Il frate San Pio di Pietrelcina, sarebbe così apparso davanti a lei mentre si trovava nella chiesa insieme ad altri 500 fedeli.

Apparizione di Padre Pio in Irlanda: è sceso dall’altare durante la messa
A raccontare con precisione ciò che è accaduto, è la stessa Nelly che, all’interno del sito Irish Mirror e poi ricondivisa da Il Mattino. Quest’ultima ha così affermato: “Mai nella mia vita avrei pensato che sarebbe potuto accadere. Sono rimasta davvero scioccata. Continuo a pensare “Perché io? Vuole che faccia qualcosa per lui?”.
Il tutto è iniziato quando Cindy Rooso ha scattato una foto ingrandita di Padre Pio davanti all’altare di Bernardino Maria Soukup mentre quest’ultimo celebrava la messa. L’anziana proseguendo nel suo racconto afferma: “Ho guardato l’immagine ed era tutta illuminata, come se fosse stato acceso un interruttore. Era tutto argenteo e luccicante. Ciò è durato un po’ “.
“Poi la figura di Padre Pio è apparsa tutta vestita di marrone con la corda bianca intorno alla vita. Indossava i guanti. L’ho visto distintamente, un uomo di piccola taglia. È apparso dopo lo scintillio e il pavimento è diventato tutto rosso come un tappeto” prosegue nel racconto.
L’anziana irlandese ha cercato di condividere la visione con la sua amica: “Ha detto di aver visto Padre Pio cambiare colore e scendere sull’altare. Abbiamo continuato a cercare, poi è svanito nel nulla e tutto è tornato alla normalità”. Dopo la testimonianza della donna, aspetterà alla diocesi di Limerick confermare o meno se l’apparizione di Padre Pio in Irlanda sia reale o meno.
Come ricordiamo nel corso degli anni, le apparizioni di Padre Pio sono state svariate e abbiano in molti casi, aiutato il cuore delle persone in difficoltà e in cerca di sostegno. Un Santo dall’anima buona, sempre pronto ad aiutare e sostenere il prossimo con amore e con tutta l’anima.