Il bicarbonato di sodio, ecco 3 rimedi per disintossicare il nostro organismo dalle tossine. Questa sostanza è un prodotto molto versatile, in grado di aiutarci sotto svariati punti di vista partendo dalla pulizia della casa fino alla cura di noi stesse.
Esso è un vero e proprio toccasana quando dobbiamo andare ad eliminare macchie sui vestiti, disinfettare le superfici ma anche quando il nostro organismo ci chiede di essere disintossicato.
In queste ultime settimane sicuramente ci siamo abbuffate facendo meno caso al nostro piano alimentare o alla dieta che stiamo seguendo. Proprio per questo il nostro corpo ci sta mandando dei chiari segnali di aiuto in quanto pieno di tossine da espellere.
In maniera del tutto inaspettata, per disintossicare il nostro organismo ci viene in soccorso proprio il bicarbonato di sodio che, non può assolutamente mancare in ogni casa.
Grazie a quest’ultimo, possiamo realizzare ben 3 semplici e naturali rimedi per eliminare le tossine in eccetto e depurare tutto il nostro corpo con l’aiuto del bicarbonato di sodio. Di seguito senza troppi giri di parole, vediamo insieme come realizzarli al meglio in pochi e semplici passaggi.
Bicarbonato di sodio, 3 rimedi per disintossicare l’organismo
Bicarbonato e limone: Questa è la prima ricettina che vogliamo realizzare insieme a voi per il quale abbiamo semplicemente bisogno di 3 ingredienti: 1 cucchiaio di bicarbonato, il succo di un limone e mezzo bicchiere d’acqua.
Aggiungiamo all’interno dell’acqua il bicarbonato mescolandolo fino al completo scioglimento. Subito dopo versiamo il succo di limone e beviamo il tutto il mattino a stomaco vuoto mezz’ora prima di fare la classica colazione.
Il secondo rimedio naturale e con l’utilizzo di bicarbonato e aceto di mele. Aggiungiamo 2 cucchiai di aceto di mele e mezzo di bicarbonato da aggiungere in un bicchiere d’acqua. Il procedimento è lo stesso del precedente da bere la mattina prima di fare colazione.
Ultimo ma non per importanza è il bicarbonato di sodio e frutta. Per realizzarlo ci vogliono ben 2 limoni, mezzo litro d’acqua, 200 grammi di fragole, alcune foglie di menta fresca e un cucchiaio di bicarbonato. Estraiamo il succo dei limoni e frulliamolo insieme all’acqua, la menta e le fragole aggiungendo solo infine il bicarbonato.
Queste tre piccole ricettine vi aiuteranno sicuramente ad eliminare le tossine nel vostro organismo rendendo la flora batteria pulita. Potete ripetere la soluzione ogni volta che preferite ma resta comunque importante condurre un’alimentazione sana ed equilibrata.
Attenzione
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.