Blatte, esistono tanti rimedi per cercare di sbarazzarsene ma conoscete quello con lo zucchero? Ci sono alcuni rimedi, ovvero quelli della nonna che non smettono di essere sicuri e tanto efficaci. Uno di questi è proprio quello dello zucchero che pare riesca ad allontanare gli scarafaggi.
Sappiamo bene che con l’arrivo della bella stagione, questi animali cominciano a diffondersi a macchia d’olio, tanto da esserne praticamente invasi.
Ci sono tanti prodotti al supermercato che ci aiutano a tenerli lontani e soprattutto ad eliminarli, ma ci sono anche tante altre soluzioni naturali e rimedi della nonna. Uno di questi è lo zucchero, particolarmente efficace contro gli scarafaggi e le blatte, non soltanto negli ambienti esterni ma anche interni.
Ma come utilizzare lo zucchero?
Blatte, rimedi naturali per sbarazzarsene ed anche velocemente
Bisogna mescolare un pò di zucchero con un pò di bicarbonato di sodio in parti uguali.
Lo zucchero agisce quindi attirando gli animali, il secondo non gli permette di scappare perchè reagisce con gli acidi grassi del loro stomaco.
Basterà semplicemente andare a distribuire questa miscela nelle zone particolarmente infestate, vicino alle fessure e finalmente potremmo dire addio alle blatte in pochissimo tempo.
Ci sarebbe anche un’altra soluzione, ovvero mescolare in circa un litro di acqua un cucchiaio di pepe, uno spicchio d’aglio ed un pò di cipolla.
Lasciate agire questo composto per almeno un’ora e aggiungete poi un pò di sapone liquido. Se posizionato nei posti giusti, questo composto avrà un effetto micidiale per gli scarafaggi, ovviamente per tenerli distanti.
E del cetriolo? Disponete alcune bucce in una lattina di alluminio e lasciamole per una notte intera. In questo modo i succhi dell’ortaggio andranno a reagire con l’alluminio e l’odore sarà nauseabondo per le blatte che resteranno distanti da noi.
Per eliminare gli scarafaggi ma anche le loro uova, possiamo utilizzare il gel di silice che possiamo trovare anche nelle classiche bustine presenti nelle scarpe o negli abiti. Versiamolo all’interno delle crepe sui muri o nei battiscopa in modo che vada ad agire sulle uova seccandole e distruggendole.
Possiamo inoltre usare anche l’Acido borico mescolando 400 grammi insieme ad altri 150 grammi di farina di mais, 100 grammi di farina e infine altri 100 grammi di zucchero. Versiamo il tutto all’interno di un barattolo e adagiamolo accanto alle crepe in modo tale da attirare le ninfe che, subito dopo resteranno intrappolate.
Provare per credere, utilizzate questi ingredienti e fateci sapere.