Coronavirus De Luca annuncia un’altra stretta “Carta d’identità obbligatoria nei ristoranti”. Era già arrivata nei gioni scorsi un’ordinanza che prevedeva delle sanzioni fino a mille euro per chi non utilizasse la mascherina nei locali al chiuso o sui mezzi pubblici. Adesso il governatore della Campania sembra aver pensato ad una nuova misura per cercare di contenere l‘epidemia da Coronavirus.
Una di queste dovrebbe addirittura entrare in vigore tra pochi gioni. Questa nuova misura riguarda per lo più i ristoranti dove almeno uno dei commensali dovrà fornite al ristoratore il proprio documento d’identità.
Il motivo è semplice, essere facilmente rintracciabile dalle autorità sanitarie, nel caso in cui dovesse essercene bisogno. In passato pare ci fosse soltanto l’obbligo di fornire generalità e numero di telefono ma a quanto pare non è stato sufficiente. Sembra che qualche furbo abbia dato delle false generalità, non si sa effettivamente a quale scopo.
Coronavirus De Luca promette nuove misure restrittive per contenerei i contagi
Uno di questi fatti è avvenuto in un ristorante della costiera sorrentina dove sei camerieri pare fossero risultati positivi al tampone.
Ebbene, dopo che sono state effettuate tutte le indagini epidemiologiche è risultato che alcuni clienti avevano fornito dei dati personali falsi. Quanto accaduto ha fatto parecchio arrabbiare De Luca il quale ha promesso nuove misure più restrittive.
“Come si può essere così irresponsabili?“, avrebbe dichiarato De Luca. “Ma abbiamo capito che è in gioco la nostra vita e la vita dei nostri familiari?”, ha aggiunto il Governatore. Ragion per cui, De Luca ha emesso un’ordinanza in base alla quale sarà resa obbligatoria almeno l’esibizione per ogni tavolo al ristorante di una carta d’identità.
De Luca ha sottolineato che sarà importante che ci sia almeno una persona certificata cui poter fare capo per individuare tutti gli altri ospiti.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici.