Una nuova tecnica per fare il bagnetto ai neonati conquista il cuore delle neomamme. Questo articolo è rivolto alle neo mamme: c’è un nuovo modo per fare il bagnetto ai neonati. La cura e la salute sono molto importanti nei primi mesi di vita. Dobbiamo fare attenzione a molteplici cose. Lavare un neonato, a volte, non è così semplice. Abbiamo paura di sbagliare e di fargli male.
Non possiamo però sottovalutare il ruolo che svolge l’igiene. Dunque, come possiamo fare il bagnetto in totale sicurezza e protezione? Vogliamo condividere con voi questi video, girato da una ostetrica parigina. Ha ricevuto davvero molti consensi, soprattutto sul web.
L’infermiera si chiama Sonia Rochel e ha svelato con esattezza i benefici e i vantaggi della talassoterapia. In poche parole, si tiene il neonato sotto la corrente di acqua tiepida. Pensate che il video che vi posteremo in fondo ha superato quasi le 30 milioni idi visualizzazioni.
Per questo motivo vi invitiamo a farlo conoscere e condividerlo con i vostri amici, soprattutto le neo mamme! Lavare il neonato così gli consente di non avere paura, ma anzi di sentirsi al sicuro. Dopotutto, il neonato ha vissuto a contatto con una soluzione acquosa fin dai primi mesi della sua esistenza, nella pancia della mamma.
Bagnetto ai neonati: scopri la tecnica migliore, talassoterapia
Addirittura, quando l’ostetrica fa il bagnetto, il neonato sembra quasi sorridere! La cosa sorprendente è la totale sicurezza e la felicità del neonato. Quante volte noi mamme abbiamo provato a lavare il nostro piccolo con scarsi risultati?
Abbiamo sempre avuto paura di fargli male, di sbagliare qualcosa. Alcuni neonati addirittura piangono e strepitano quando è il momento del bagnetto.
Insomma, un vero e proprio incubo che possiamo risolvere con la talassoterapia. Ci sono degli ulteriori consigli da seguire. Intanto, non dobbiamo fare il bagnetto quando il piccolo ha fame. Questo è altamente sconsigliato. Dunque, fatelo dopo che ha mangiato e digerito.
Poi, non abbiate assolutamente il timore che il piccolo possa stare male. Versategli delicatamente l’acqua sugli occhi e munitevi di un fazzoletto.
Un’altra cosa molto importante è il getto dell’acqua. Non deve essere troppo caldo, né ovviamente deve avere un getto estremo.
Dunque, la parola d’ordine è delicatezza. Seguendo il metodo con rigore, potrete fare il bagnetto ai neonati senza più temere problemi o lunghi vagiti e pianti.
Vi lasciamo al video. Come potete vedere da voi, non c’è alcun problema durante il bagno. Il neonato sembra quasi dormire sulla mano dell’ostetrica. Una vera e propria magia.