Donna chiede di essere sepolta con una forchetta. Oggi vogliamo raccontarvi una storia di una donna che fece una strana richiesta prima della sua morte. E’ una storia che mostra il modo in cui va affrontata la vita. Parecchie persone dopo aver letto questa vicenda hanno iniziato a chiedere come ultima volontà esattamente ciò che aveva chiesto la signora.
Una richiesta che inizialmente potrebbe sembrare alquanto bizzarra ma scorrendo questo articolo capirete il reale motivo.
Ad una giovane donna fu diagnosticata una malattia terminale e i medici le diedero soltanto 3 mesi di vita. A quel punto sapendo di non avere scampo, la donna utilizzò gli ultimi giorni della sua esistenza terrena per organizzare al meglio il suo funerale.
Parlò con il pastore e gli spiegò il tipo di cerimonia che desiderava. Gli disse i titoli delle canzoni che voleva al funerale, i testi che dovevano essere letti e i vestiti che desiderava indossare. Poi mentre stava per andarsene, fermò il pastore e gli disse: “voglio essere sepolta con una forchetta nella mano destra, è molto importante per me”.
Donna chiede di essere sepolta con una forchetta: grazie commozione al suo funerale
Il pastore rimase abbastanza perplesso inizialmente ma la giovane donna gli raccontò: “Mia nonna mi raccontò una storia, e da allora ho sempre fatto in modo che anche i miei cari la sapessero. Ogni volta che mia nonna si recava a un evento o a una cena, e bisognava mangiare la portata principale, c’era sempre qualcuno a dirle: ‘Mantieni la forchetta’. Era il suo momento preferito della serata perché sapeva che prima o poi sarebbe arrivato qualcosa di meglio da mangiare. Quindi, vorrei che i miei familiari, vedendomi nella bara, si chiedessero perché ho una forchetta in mano. Quando lo faranno, lei deve rispondere: “Mantiene la forchetta perché ci sarà sempre qualcosa di meglio” – facendo intendere ad un esistenza ultraterrena migliore.
Il pastore capito il motivo si commosse e le promise che sarebbe stata accontentata. Al funerale, quando i suoi cari si avvicinarono alla bara e videro la forchetta, la maggior parte ne chiese la ragione. Fu il pastore con molta tranquillità e il volto stampato con un sorriso a spiegare a tutti il motivo di quella bizzarra richiesta della donna.
In tanti si commossero sapendo che la giovane donna, morta in modo prematuro, se ne era andata comunque in modo sereno con la convinzione che dopo la morte le sarebbe stato riservato un posto in paradiso.