Il Miracolo della Madonna che fa una promessa speciale ad una giovane donna gravemente malata, durante un’apparizione. E’ apparsa così, inaspettatamente alla ventunenne Marie-Francoise, una giovane purtroppo tanto malata dalla nascita che le ha fatto una domanda inattesa.
La Madonna di Chapelles è stata vicina alla giovane donna fino agli ultimi istanti della sua vita. Vediamo la promessa fatta da Maria.
Il Miracolo della Madonna, la promessa alla giovane gravemente malata

Marie-Francoise figlia di poveri contadini di Chapelles, in Svizzera vicino a Losanna, cresciuta nel rispetto dei valori ma purtroppo gravemente malata. Ad un certo punto, dopo tanti anni di sofferenza, la donna ha ricevuto la visita della Madonna per la prima volta il 4 aprile 1871 quando si trovava in infermeria.
La giovane, 21enne intorno alle ore 23 vide una luce davvero molto forte entrare nella sua stanza. L‘apparizione della Madonna che le disse “Io sono la beata Vergine Maria, conosciuta come Maria, la Madre di Gesù”. Maria a quel punto chiede alla giovane di non pregare per la sua guarigione, dicendole anche che purtroppo a breve sarebbe morta.
Poi la Madonna avrebbe aggiunto che per questo avrebbe ottenuto la sua ricompensa, ovvero la pace e la felicità eterna. A breve le sono state diagnosticati due sarcomi ai piedi. Il 9 maggio 1872 muore ma prima di passare a miglior vita riceve la visita della Madonna, vestita di bianco, con le mani incrociate sul petto dove spicca la croce.
La Madonna è apparsa per prenderla e annunciarle che a breve sarebbe deceduta ricordandole che potrà così godersi il suo premio.
La preghiera alla Madonna di Chapelles
Ricordati, o piissima vergine Maria, non si è mai udito al mondo che qualcuno abbia fatto ricorso a Te e sia stato abbandonato. Animato da tale fiducia, a te vengo come peccatore pentito. Non respingere la mia preghiera, o santa madre di Dio; ma ascoltami ed esaudiscimi.