La Madonna di Fatima opera in molti modi. Questa è la storia di una coppia di genitori che, dopo molto tempo dalla nascita del primo figlio, aspettavano la nascita del secondo. Avevano avuto, finalmente, un secondo figlio, il maschietto tanto atteso.
Il padre lavorava all’ospedale; ogni tanto prestava servizio a casa. La mamma, invece, faceva l’insegnante; anche lei insegnava a domicilio, soprattutto a coloro che avevano bisogno di capire l’economia.
Otto anni dalla nascita del secondo figlio, lei rimane di nuovo incinta. Non avendo molti soldi, il marito prende una decisione al posto della moglie.
Avendo accesso a determinati farmaci, decide di farla abortire. Lei aveva opposto resistenza: desiderava quel figlio, ma lui non l’ha ascoltata. Lui ha provato due volte a farla abortire, eppure, alla terza, la moglie si è totalmente opposta: voleva quel figlio.
Questa situazione ha creato un punto di rottura nella coppia, al punto che lei pensò alla separazione. Questo fatto è accaduto decine di anni fa, quando la situazione per noi donne era molto diversa da oggi.
Il Miracolo della Madonna di Fatima
Ma la donna non sapeva ancora al miracolo cui sarebbe andata incontro. Stava portando avanti la sua gravidanza, sperando che il piccolo stesse bene.
Negli stessi giorni, a Siviglia, si è recata l’immagine pellegrina della Madonna di Fatima. Allora, lei decise di andare dalla Madonna, in Plaza de Espana.
L’immagine si trovava proprio lì. E lì, di fronte alla Madonna di Fatima, la donna chiese che il piccolo fosse in salute, nonostante i farmaci che aveva dovuto prendere.
In seguito, lei narrerà che, nel momento in cui ha cominciato a pregarla, sentiva solo lei. Era come se tutto attorno a loro fosse scomparso. Non esisteva la folla, non più.
La Madonna aveva sentito il suo dolore e stava cercando di lenirlo. Al termine della gravidanza, la donna diede alla luce una bambina perfettamente normale.
Nacque il 13 Maggio, proprio nel giorno della festa della Madonna di Fatima. Un miracolo che dovrebbe farci riflettere.