Coronavirus, la profezia di Bill Gates, “Non saranno le guerre ad uccidere milioni di persone, ma un virus”. Era il 2015, e durante un intervento al Ted, ecco che arriva la profezia di Bill Gates sul Coronavirus; le sue parole fanno riflettere.
Durante il 2015, Bill Gates era intervenuto riguardo alle guerre nucleari e ai virus influenzali. Aveva affermato che, quando era bambino, uno dei disastri maggiori che avrebbero potuto colpire l’umanità era una guerra nucleare.
La notizia, riportata anche da Quifinanza, mette in luce una grande verità sul periodo attuale, durante l’emergenza di Covid-19. Il primo focolaio registrato al mondo è stato a Wuhan, in Cina. Successivamente, si è espanso per tutto il mondo.
In Italia, stiamo combattendo contro il Coronavirus e il Governo ha dovuto mettere in atto delle misure precauzionali per proteggere i cittadini. Così parlava Bill Gates: “Non siamo pronti per la prossima epidemia“, e lo diceva solo cinque anni fa.
La riflessione di Bill Gates riguardava non solo il fatto che l’umanità non fosse attrezzata contro una pandemia. Ma approfondiva proprio l’epidemia di Ebola, che era avvenuta solamente un anno prima, nel 2014.
La profezia di Bill Gates risale al 2015
Aveva ipotizzato, infatti, che un virus contagioso, che non fa stare male come l’Ebola, ma che permette alle persone di spostarsi in autonomia avrebbe potuto essere la prossima pandemia. E’ una delle descrizioni del Coronavirus.
Del Covid-19, sappiamo molto poco finora. I ricercatori sono a lavoro giorno e notte per approfondirlo. Sembra che in alcuni casi il Covid-19 sfoci in polmonite grave, mentre ci sono molte persone positive ma asintomatiche. Questo “permette” al virus di diffondersi.
“Se qualcosa ucciderà oltre dieci milioni di persone nei prossimi anni, molto probabilmente sarà un virus infettivo, più che una guerra. Non i missili, ma i microbi. Parte dal fatto che abbiamo investito molto in deterrenti nucleari, ma ben poco in un sistema che possa fermare una epidemia.”
Ricordiamo che mai come ora è indispensabile fare la nostra parte, rimanendo a casa. Il punto di vista di Gates, che aveva predetto che un virus influenzale avrebbe potuto essere la prossima epidemia, è visionabile sui canali online.
Vi lasciamo il video del canale YouTube Ted, dove è possibile visionare per intero l’intervento di Bill Gates. Indubbiamente oggi, a distanza di cinque anni, fa riflettere il suo discorso, sul punto di essere o meno preparati.