“Grazie a la Via Crucis sono guarita”, la testimonianza di oggi vede protagonista la dottoressa Mighelia che ha voluto raccontare il miracolo ricevuto dalla Madonna di Medjugorje. Ancora una volta la Madre Misericordiosa ha voluto proteggere ma soprattutto aiutare una sua “figlia” donandole la guarigione che tanto sperava.
Non è la prima volta infatti, che a Medjugorje sono tanti i pellegrini che sognano e sperano in un miracolo. Questo è proprio quanto accaduto alla dottoressa Mighelia Espinosa, nonché originaria di Cebu.
È proprio lei nel corso degli anni a voler raccontare quanto l’è accaduto ma soprattutto la gioia con il quale ha ricevuto il miracolo della guarigione. Ecco le sue parole.
Il miracolo della Madonna sulla dottoressa Mighelia: “La Via Crucis mi ha salvato”
La giovane Mighelia aveva purtroppo il cancro con diverse metastasi che avevano portato i suoi colleghi a non avere nessun tipo di cura per lei. Così quest’ultima decise di andare in pellegrinaggio a Midjugorje insieme ad un gruppo di pellegrini ma non per sé stessa ma bensì per richiedere una grazia ai più bisognosi.
Giunta davanti ai piedi del Monte Kricevac, quest’ultima si sedette non riuscendo più ad andare oltre a seguito della sua stanchezza. Ad un certo punto, del tutto all’improvviso cambio idea decidendo di proseguire fino all’ultima stazione della Via Crucis.
Con il passare delle stazioni il suo corpo iniziò a riprendere colore ma soprattutto forza e a respirare senza nessun tipo di problema. Giunta davanti alla dodicesima stazione, Mighelia non avvertiva più nessun senso di paura nei confronti della morte e davanti alla tredicesima neanche più di lasciare soli i suoi figli.
È proprio lei all’interno della testimonianza a spiegare: “Lei, la Madonna, avrebbe avuto cura di loro. Mi sentii leggera, in pace, felice, come lo ero prima della malattia. Ridiscesi con facilità il Krievac”.
Terminata la Via Crucis ed il pellegrinaggio, a distanza di giorni la dottoressa attraverso le svariate analisi scoprì di essere in via di guarigione.