Le ciliegie, il frutto dalle ricche proprietà antinfiammatorie alleate della nostra salute. La frutta fa bene alla salute e su questo non c’è alcun dubbio. Tuttavia esistono dei frutti che pare abbiano delle ricche proprietà antinfiammatorie e pare ancora siano delle ottime alleate per la nostra salute.
Stiamo parlando delle ciliegie, i frutti più succosi e più gustosi che possa esistere in natura. Le ciliegie le troviamo nella tarda stagione primaverile e all’inizio dell’estate. Piccole, rotonde, dal colore rosso, succose e dal sapore zuccherino, questi frutti sono tanto amanti dai grandi e dai più piccoli.
Le ciliegie sono tanto buone qualora vengano consumate in una quantità moderata e pare che abbiano tanti benefici per il nostro organismo. Quali?
Le ciliegie, tutti i benefici per la nostra salute
Come abbiamo visto, questi frutti particolarmente benefici per la nostra salute hanno delle importanti proprietà benefiche. Quali? Scopriamole insieme:
1 Migliorano la qualità del sonno, grazie all’alta concentrazione di antinfiammatori e di melatonina che vanno a regolare i cicli di sonno
2 Proteggono le funzioni cardiovascolari, grazie al potassio ed ai polifenoli presenti nelle ciliegie che aiutano a regolarizzare la pressione del sangue e abbassa i livelli di colesterolo nel sangue
3 Ricche di nutrienti, carboidrati,fibra, proteine che contengono delle innumerevoli quantità di vitamina C, potassio, manganese e rame
4 Sono antiossidanti, grazie alla presenza di polifenoli che aiuta a ridurre i danni cellulari, combattendo lo stress e alleviando le infiammazioni
5 Prevengono i dolori articolari, alleviando anche le infiammazioni articolari come la gotta e l’artrite
6 Proteggono la salute dei muscoli, essendo degli ottimi antinfiammatori e antiossidanti naturali inibendo lo stress ossidativo.
Questi frutti se consumati con moderazione, possono essere considerati degli ottimi alleati per la nostra salute. Tuttavia va detto che devono essere consumati con moderazione.
Se hai trovato interessante la notizia, condividila sui social con i tuoi amici