Mettere una palla di alluminio in lavatrice potrebbe essere un’ottima idea? Sì, perché la palla di alluminio sostanzialmente riesce a ridurre l’elettricità statica: e sapete perché è importante? Per ammorbidire i capi.
Si possono anche eventualmente mettere ben due palline in lavatrice e possiamo riutilizzarle per un bel po’ di mesi, senza doverle cambiare. Per capire la loro azione, dobbiamo approfondire la meccanica.
Mettere una palla di alluminio in lavatrice
Sostanzialmente, per un procedimento meccanico, le palline faranno smuovere i panni nel cestello in misura maggiore. Aumenteranno non solo la resa del lavaggio, ma risulteranno davvero perfetti, da provare.
L’azione meccanica delle palline di alluminio può anche essere messa in atto dalle palline dosatrici in lavatrici. Anche le palline da tennis sono più che indicate, però, dovete acquistarle che non lascino macchie.
Potete ugualmente utilizzare una pallina, non è necessario che siano per forza due, e va bene l’alluminio. In ogni caso è un bel trucco per la casa e a parere nostro è da provare, alla fine non è così insolito. In molti usano il trucco della pallina di alluminio in lavatrice.
Conseguenze
L’efficacia del lavaggio migliorerà, pensate, del 20%. Avremo vestiti molto più puliti, ma soprattutto profumati e poi vedremo che risulteranno meno stropicciati dal lavaggio in lavatrice. Voi cosa ne pensate?
Vi consigliamo di dare un’occhiata anche agli altri nostri articoli, dove vi spieghiamo come realizzare un detergente naturale per la lavatrice. Sono dei rimedi naturali da provare, che vi permetteranno di risparmiare e di avere un lavaggio davvero perfetto.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.