Strofina un pomodoro sul viso… I risultati sono sorprendenti! Bastano 5 secondi Oggi vogliamo proporvi il pomodoro sul viso come rimedio naturale. L’acne è una vera e proprio maledizione per molte persone. Per fortuna, in molti casi, scompare dopo la pubertà, ma è possibile che duri più a lungo e si ripresenti nel tempo.
Ci sono tantissimi prodotti che agiscono contro il problema. Ma spesso sono molto costosi e contengono agenti chimici. Ci sono, però, anche rimedi naturali che funzionano molto bene. Alcuni potete addirittura piantarli da voi, come nel caso dei pomodori.
Il pomodoro fresco affettato porta sollievo dall’acne e ne riduce i segni. Il segreto sta nella composizione: quest’ortaggio contiene alte percentuali di vitamine A, C, E e B6, che liberano e aprono i pori. Allo stesso tempo, la pelle assorbe nutrimenti.
L’acidità del pomodoro agisce sul PH della pelle, riducendo la possibilità dell’insorgere dell’acne. Ecco cosa fare: prendete un pomodoro fresco e tagliatelo a metà, poi applicatelo sulle parti che volete curare.
Pomodoro sul viso: ecco i benefici del rimedio naturale
Massaggiate il succo prodotto e lavate le zone interessate con acqua calda subito dopo. Si tratta di un metodo molto efficace se avete solo qualche minuto a disposizione. Possiamo proporvi sia la maschera al pomodoro, sia l’esfoliazione.
Nel caso aveste più tempo, potete creare e applicare una maschera a base di pomodoro sul viso: incidete una “X” nella parte alta del pomodoro, lasciate scorrere dell’acqua calda sull’ortaggio per un minuto circa, prima di tagliarlo a fette.
Rimuovete i semi e riducete in polpa, amalgamando bene. Applicate il composto sul viso e lasciate agire per un’ora. Se usata regolarmente, questa maschera porterà evidenti benefici.
Una esfoliazione rapida, basta tagliare a metà il pomodoro e poi strofinarlo sulla pelle. Alla fine, eseguiamo un bel massaggio ringiovanente e poi risciacquiamo il viso con molta acqua. In ultimo, massaggiamo con crema idratante.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.