Mike Bongiorno, la sua eredità televisiva continua ad essere nel cuore dei telespettatori nonostante la sua morte avvenuta l’8 settembre del lontano 2009. La sua immensa carriera ha segnato per sempre il mondo del piccolo schermo grazie alla sua professionalità e alla sua bravura.
La morte di Mike ha lasciato un grande vuoto nel cuore dei suoi colleghi ma anche in tutti i telespettatori che ha anni lo seguivano con ammirazione e con affetto. Bongiorno per tantissimi hanno ha condotto i più celebri e famosi programmi italiani, accumulando un immenso patrimonio e una grande eredità artistica.
Per più di 50 anni il noto conduttore ha dato vita ai più importanti programmi televisivi del piccolo schermo, riuscendo a mettere da parte una eredità. A beneficiare di una grande somma di denaro per cui Mike ha lavorato costantemente sono stati tutti i suoi tre figli ma anche sua moglie.
Tutti almeno una volta nella vita hanno potuto vedere e ammirare il famoso ‘re dei quiz’ alle prese con i suoi numerosi programmi di immenso successo. Tra i tanti ricorderemo ‘Telemike’, ‘Bravo Bravissimo’ e ‘La ruota della fortuna’. Insieme a loro anche la conduzione di Sanremo in cui si è dimostrato di immensa bravura.
Mike Bongiorno: ecco a quanto ammonta la sua eredità
La grande carriera del re dei conduttori ha permesso a lui e alla sua famiglia di accumulare un’eredità da capogiro. Da quanto Mike non c’è più, sia moglie e i suoi tre figli hanno potuto ereditare il suo patrimonio dalle cifre esorbitanti e inaspettate.
In un primo momento capire a quanto ammonti l’eredità di Bongiorno non è stato affatto semplice. Grazie ad alcune importanti indiscrezioni però, si è potuti arrivare ad una cifra più o meno precisa.
Stiamo parlando di circa 15 milioni di euro che provengono dalla Promomedia ovvero la società di proprietà dello stesso conduttore.
Quest’ultima ormai da diversi anni è gestita dai suoi eredi nonché dai suoi figli Michele Pietro Filippo, Nicolò e Leonardo che cercano in ogni modo di tenere vivo il ricordo del ‘re dei quiz’. Tutti e tre insieme cercano ogni giorno di portare avanti la grande casa di produzione cinematografica e televisiva del papà ovvero la ‘Bongiorno Production’.