C’è un mistero nei piedi che pochi sanno: si tratta del 2° dito del piede, se ce l’hai sei speciale! Se ce l’hai sei speciale, stiamo parlando di un mistero che gira intorno ai pieni di moltissime persone ma che in pochi conoscono. Esistono milioni di persone che hanno il secondo dito del piede più lungo degli altri e spesso, si vergognano a mostrali per paura di essere presi in giro.
Questo può sembrare agli occhi delle persone un vero e proprio difetto ma in realtà in pochi sanno il mistero che gira in torno al secondo dito del piede. Esso infatti, viene chiamato piede di Venere in merito al quadro di enorme bellezza di Botticelli.
Venere è nata dalla schiuma del mare con i suoi capelli lunghi e biondi, dalla pelle chiarissima ma anche dalle molte imperfezioni. Quest’opera d’arte infatti, riprendere il fascino della donna con i suoi pregi e con i suoi difetti, rendendola comunque armonica e affascinante.
La Venere nonostante la sua grande bellezza ha il secondo dito del piede più lungo degli altri ed è un segno speciale.
Se ce l’hai sei speciale: Il mistero dei piedi che pochi conoscono
Moltissime persone si ritrovano ad avere il classico piede di Venere e nonostante in un primo momento possa sembrare brutto, è invece un segno particolare. Esso è un mistero visto che in pochi lo conoscono ancora ma se soffri di questo “difetto” sei una persona speciale.
Esso segna così la grandissima bellezza di una donna e proprio per questo motivo, non bisogna affatto vergognarsene. Questo particolare viene infatti visto come un elemento e un simbolo di armonia e grande bellezza che gli uomini sono in grado di apprezzare particolarmente.
Molti artisti dell’antica Grecia vedevano il secondo dito del piede più grande degli altri e lo legavano alle regole matematiche che esprimevano l’armonia concettuale.
Secondo la loro idea infatti, quando l’armonia arrivata all’apice della sua essenza, i piedi assumevano questa caratteristica molto particolare. Se hai il secondo dito del piede più lungo e grande degli altri sei speciale ed emani un’enorme bellezza.