Avete mai provato gli effetti benefici del succo di limone e sale? Oggi approfondiamo questa tematica, perché pensiamo che possa essere utile e darvi numerosi benefici.
Il mal di testa può davvero darci il tormento in alcuni casi. Attacchi continui, frequenti. Magari, è stress, oppure stiamo lavorando troppo.
Come possiamo lenirlo senza ricorrere ai farmaci ogni giorno? Anche gli attacchi di emicrania non ci fanno dormire e inoltre ci rendono molto sensibili ai rumori e alla luce.
Vi consigliamo di preparare questo rimedio naturale a base di limone e di sale. Mescola in un bicchiere d’acqua il succo di 1 limone e 2 cucchiaini di sale.
Usa acqua pura, limoni biologici e sale di buona qualità, come quello rosa dell’Himalaya, ad esempio, più ricco di magnesio. Bevi ed attendi pochi minuti: l’emicrania scomparirà come per magia.
Questo rimedio naturale contro il mal di testa è semplice e veloce, e anche se è poco conosciuto risulta molto efficace.
L’acqua e il limone aiutano un più rapido assorbimento del sale. E’ stato dimostrato infatti che assumere sale rapidamente aumenta i livelli di serotonina che a sua volta aiuta a sedare il dolore e l’infiammazione.
Cause dell’emicrania
Per sconfiggere l’emicrania è bene conoscerne le cause.Ci sono diversi fattori scatenanti di questo odioso mal di testa, anche se i più comuni sembrano essere lo stress, il consumo di alcol, le carenze vitaminiche, la disidratazione e uno squilibrio elettrolitico.
Quest’ultimo punto è particolarmente interessante, anche perché spiega bene l’efficacia del rimedio naturale che abbiamo suggerito. Anche se si beve molta acqua infatti, un basso livello di elettroliti può portare ad una eccessiva eliminazione di liquidi perché il corpo cerca di ripristinare un corretto stato di omeostasi.
Questo non fa che accentuare la disidratazione che a sua volta scatena gli attacchi emicranici. Ma non è tutto! Pare infatti che sia l’emicrania stessa ad aumentare la disidratazione, dando vita così ad un circolo vizioso che con il tempo può portare ad un’aumento della frequenza di episodi di mal di testa.
Ecco perché ripristinare il corretto livello di elettroliti nel corpo può aiutare a ridurre gli episodi di emicrania, e con un intervento mirato come l’assunzione di acqua limone e sale si può avere un’immediato sollievo durante un attacco.