Conosci il valore effettivo dei telefoni cellulari Vintage? Gli oggetti vecchi non sempre sono da buttare ma in alcuni casi vanno conservati con cura in quanto possono valere una vera e propria fortuna. E’ questo il caso di alcuni telefoni di vecchia data, definiti vintage, che se presenti nelle vostre case potrebbero farvi guadagnare davvero tanti soldi. Ma esattamente, di quali stiamo parlando e quale può essere il loro valore? Vediamo di fare un po’ di chiarezza.
L’importanza dei telefoni cellulari vintage
Da quando sono nati i telefoni cellulari sono trascorsi molti anni e questi particolari e utilissimi apparecchi nel tempo si sono evoluti cambiando la loro forma e il loro aspetto. Nelle case di ognuno di voi potrebbero nascondersi vecchi cellulari utilizzati in passato dai vostri genitori, fratelli ecc. Modelli che secondo molti potrebbero non valere più nulla ma che invece al contrario hanno un valore economico piuttosto importante. Ma, di quali telefoni vintage stiamo parlando?
Tra questi impossibile non menzionare il Nokia 3310, uno dei modelli più venduti e apprezzati e ancora oggi tanto desiderato dai collezionisti e da coloro che con nostalgia guardano al passato. Il Nokia 3310 al momento del suo lancio veniva visto come un oggetto unico e rivoluzionario.
E questo perché le sue dimensioni erano compatte e il suo peso era ridotto. Ma non solo, uno dei suoi vantaggi più importanti era quello di avere l’antenna incorporata.
Il valore dei vecchi telefoni oggi

Ma, quanto vale oggi un Nokia 3310? Molti sono coloro che nelle aste online fanno il possibile per riuscire ad acquistarne qualcuno, e alcuni modelli sono riusciti a far guadagnare ai proprietari fino a 400 euro. Molto apprezzato e ricercato è anche il Google Nexus 6P che in realtà è stato prodotto dalla celebre azienda Huawei. Ad oggi questo modello può arrivare a valere addirittura 500 euro.
E ancora, andando sempre più indietro nel tempo un altro telefono cellulare antico che oggi può valere una grande fortuna è il Motorola StarTAC.
Stiamo nello specifico parlando di un telefono uscito nel 1996 considerato particolarmente innovativo per la sua particolare forma a conchiglia. Un modello uscito 27 anni fa e che oggi può avere, nella versione con lo schermo a LED rossi, un valore di 200 euro circa. Altro modello da cercare nelle vostre case perché potrebbe valere una fortuna è l’HTC One M7 che oggi potrebbe farvi guadagnare addirittura più di 500 euro.
Ma la vera fortuna potrebbe essere quella di avere in casa un fantastico iPhone 2G. Un utente infatti è riuscito a venderlo ottenendo una cifra davvero incredibile, e di preciso ben 20.000 euro. Insomma, gli oggetti vecchi non sempre conviene buttarli, anzi molto spesso averli tra le mani potrebbe essere una grande e inattesa fortuna.