Una nuova forte scossa di terremoto in Liguria nelle ultime ore ha preoccupato i residenti di una Regione dell’Italia che, ancora una volta hanno sentito tremare la terra sotto i loro piedi. Nelle ultime settimane sono davvero tanti nel nostro Paese le scosse che si stanno verificando da Nord a Sud dell’Italia creando tantissima paura e tanti punti di domanda.
La gente protagonista di centinaia di segnalazioni e di testimonianza continua ad affermare il bisogno di capire cosa stia realmente accadendo. Ma soprattutto di sentirsi protetta e tutelata dal Governo. Nelle ultime ore un nuovo sisma ha così caratterizzato una Regione italiana con una scossa di terremoto di magnitudo 4.1.
Tante le persone che, mentre svolgevano i propri impegni, hanno sentito la terra trema ed hanno lasciato le abitazioni, i negozi ma anche le proprie vetture. Ecco tutti i dettagli.
Terremoto in Liguria, forte scossa di 4.1: La terra trema tra Imperia e Sanremo
Una forte scossa di terremoto in Liguria ha portato diverse centinaia di famiglie ad abbandonare le proprie case preoccupati da quanto stesse accadendo. Alle ore 18.45 circa, la terra ha tremato al confine tra la Costa Azzurra e la Liguria.
Stando ai primi dati rilasciati dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, la magnitudo è stato stimato tra i 3.5 e i 4.1. Nel dettaglio l’epicentro è stato stimato tra Montecarlo e Mentone in Costa Azzurra con una profondità di soli 11 km.
La forte magnitudo è stato avvertito da tantissime famiglie che, hanno deciso di abbandonare le proprie case condividendo la loro grande preoccupazione sui social. Tante le segnalazioni arrivate ai Vigili del Fuoco e alla Protezione Civile per richiedere controlli all’interno delle proprie case.
Per il momento non sono stati registrati danni ad abitazioni, negozi né persone. Nonostante il primo momento di preoccupazione, la Protezione Civile continua a monitorare la situazione.