domenica , 4 Dicembre 2022
Home Curiosità 10 Cattive abitudini, quali evitare per essere felici?
Curiosità

10 Cattive abitudini, quali evitare per essere felici?

10 Cattive abitudini

Secondo alcuni studi ci sono delle 10  cattive abitudini che possono determinare o meno la felicità di una persona. Il Terman Study dell’università di Stanford ha dimostrato che circondarsi di persone infelici porta a condizioni di salute peggiori e a una vita più breve. Siccome l’infelicità è molto determinata dalle proprie abitudini, vi elencheremo le 10 che è meglio cercare di evitare per essere felici.

Le 10 cattive abitudini da evitare per essere felici

10 Cattive abitudini

Gli psicologi dell’università americana hanno scoperto che la genetica e le circostanze della vita incidono non più del 50 percento sulla felicità di una persona, il resto dipende da noi e da quello che facciamo. Alcune abitudini portano all’infelicità più di altre. Lo psicologo Travis Bradberry ha così realizzato una lista delle 10 abitudini, che caratterizzano le persone infelici per provare ad evitarle. Ecco quali sono.

Una prima abitudine sbagliata è aspettare il futuro, dire “Sarò felice…”, in quanto è bene concentrarsi sull’essere felice nel presente no nel futuro. Altra abitudine sbagliata è la ricerca dei beni materiali, che spesso porta a tralasciare cose più importanti come l’amore e l’amicizia.

Altro errore grave è lo stare a casa ed evitare la socialità oltre al vittimismo. Infatti, bisogna pensare che tutti vivono momenti negativi, capita a tutti e il superarli dipende dal come una persona reagisce.

Il pessimismo ed il lamentarsi, sono altre due brutte abitudini. Se ci si aspettano cose cattive, è più probabile che si ottengano cose cattive, così come il continuo lamentarsi che tende solo ad allontanare le persone circostanti.

Da evitare è anche il rendere i problemi più grandi di quello che sono, ed il nasconderli sotto il tappeto. Le persone felici sono responsabili delle loro azioni e cercano di combattere i problemi, in quanto il nascondersi non serve a nulla se non a renderli, con il tempo, più grandi.

La nona brutta abitudini elencata da Bradberry è il non impegnarsi per migliorare. Se non si fissano obiettivi, se non ci si impegna le cose non cambieranno mai da sole, ma bisogna sforzarsi a migliorare anche le situazioni avverse.

Infine l’ultima abitudine cattiva da evitare è il confrontare la propria vita con quella degli altri. La gelosia e l’invidia sono incompatibili con la felicità e tutte le decisioni prese devono essere prese in piena autonomia e non perché anche altre persone hanno fatto lo stesso.

Cercate di evitare queste dieci brutte abitudini e sicuramente la vostra vita sarà migliore.

Written by
Daniele Caprio

Poco dopo aver conseguito una laurea magistrale in economia e commercio, nel tempo libero, è sorta in me la passione per la scrittura di articoli riguardanti diversi argomenti. Ho iniziato a scrivere per blog sul calcio, per poi collaborare anche con alcune testate giornalistiche fino ad arrivare nella famiglia di Cettinella dove mi occupo di diversi argomenti di curiosità.

Related Articles

Ciotola di riso in bagno: la soluzione ad un problema molto comune

Il riso è presente nelle case di tutti perché è un ingrediente...

Metodo giapponese per risparmiare: il trucco per arrivare a fine mese

Arrivare a fine mese è molto complicato per tante persone e famiglie....

Principessa Diana, il suo fantasma nella camera della principessa Charlotte a Windsor

La Principessa Diana continua a vegliare sulla propria famiglia a distanza di...