7 incredibili modi di usare il limone per migliorare la salute. La cura del limone è molto indicata per trattare numerosi disturbi e non. Essendo un alimento ricco di vitamina C, possiamo integrarlo per combattere molti problemi di salute. Dalla tosse fino alla bellezza, i trattamenti al limone.
Dal punto di vista nutrizionale, il limone è ottimo: considerato un alleato soprattutto nelle stagioni fredde, vi permette di contrastare problemi di salute. Per esempio, cura il raffreddore, grazie al tè caldo al limone.
Per la tosse, invece, è possibile mescolare tre cucchiai di succo di limone con un cucchiaio di miele e due gocce di olio di cocco. Otterremo così uno sciroppo al limone fai da te, per trattare il dolore alla gola in autunno o in inverno.
Vorreste perdere peso? La terapia dell’acqua al limone è indicata: possiamo integrarla al posto delle bevande dolci. Contro le scottature solari, l’azione congiunta di olio di cocco e limone è benefica per la nostra pelle.
Cura del limone: benefici
Un ultimo trattamento per la nostra salute: il limone può essere utilizzato per alleviare i dolori articolari. Dovremmo dunque fare dei massaggi a base di olio essenziale al limone nella zona in cui abbiamo maggiore dolore.
Abbiamo citato i benefici per la salute, ma in realtà il limone è anche un alleato di bellezza. Infatti, si può utilizzare per esfoliare la pelle. Prepariamo un composto a base di 100 grammi d olio di cocco scaldato, un cucchiaino di bicarbonato, cinque gocce di olio essenziale alla lavanda e cinque al limone.
Otterremo così un esfoliante naturale da pagare sulla nostra pelle. Al contempo, possiamo ammorbidire la pelle con il limone. Faremo delle bombe da bagno con 200 grammi di bicarbonato, 50 grammi di acido citrico, 50 grammi di amido di mais e 50 grammi di Sale di Epsom.
Il sito web parlaredime.it consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.