Nel corso della nostra vita e della nostra grande fede abbiamo bisogno accanto a noi dei 3 oggetti sacri da tenere sempre in casa. Questi piccoli sacramentali donano una grande sprone spirituale in grado di proteggere noi stessi ma anche tutta la nostra famiglia.
Tenerli all’interno della nostra abitazione conferisce protezione ma soprattutto aumenta giorno dopo giorno la nostra profonda connessione con Dio. Se venerati, pregati e adorati con purezza e con la giusta spiritualità, possono portarci la grazia in tutto ciò che facciamo.
Ma quali sono i 3 oggetti sacramentali che dobbiamo avere in casa? Ecco di quali stiamo parlando e come, possono alleviare le nostre sofferenze quotidiane.
3 oggetti sacri da tenere in casa per avere la grazia e la protezione di Dio

Il primo senza ombra di dubbio è l’Acqua Santa che porta con sé un doppio significato. Il primo è racchiuso all’interno del nostro Battesimo rappresentando il simbolo della pulizia spirituale. Essa ha un gran potere di allontanare il male e di mantenere positiva la nostra abitazione.
Era usanza, come molte nostre nonne facevano, avere una piccola acquasantiera in casa da utilizzare per benedirsi durante l’arco della giornata. In particolar modo usata sulle porte che portavano verso l’esterno e/o nelle stanze da letto dei propri familiari.
Il secondo oggetto sacro è quello del Sale Benedetto da poter tenere all’interno di un contenitore in casa propria. Per averne un piccolo sacchetto dobbiamo rivolgerci al parroco perché è un sacramentale che spesso viene trascurato anche all’interno delle chiese.
L’ultimo è senza ombra di dubbio il Crocifisso, uno dei 3 oggetti sacri più importante che tutti, o quasi, abbiamo nelle nostre case. Esso ci ricorda in ogni momento della giornata come l’amore di Dio sia immenso per noi, rendendo il male un nemico da cui stare lontani.
è bene tenere sempre un crocifisso nella propria stanza o anche solamente nella propria abitazione ricordandoci ogni giorno il sacrificio d’amore compiuto da Gesù per noi. Prima di andare a dormire è bene recitare una preghiera davanti a lui, ringraziando Gesù di tutta la protezione e l’amore che ogni giorno ci dona.