Alcuni alimenti contro lo stress offrono dei benefici e delle proprietà sorprendenti. Siamo abituati ormai a vivere una vita più frenetica, ci sottoponiamo a livelli di stress e di ansia davvero elevati. Per combattere questa condizione, possiamo seguire una alimentazione sana e corretta.
Oltre a contrastare gli effetti negativi dello stress, alcuni alimenti ci permettono al contempo di perdere peso, di attivare il metabolismo e di saziarci. Quali sono i cibi migliori da portare a tavola? Ve ne parliamo.
Alimenti contro lo stress
Uno dei primi ingredienti da considerare è la menta. Non solo ha un sapore unico ed è ottima da aggiungere ai piatti, ma interagisce con il nostro sistema nervoso. In pratica, odorare la menta ci fa già stare bene; aggiungerla ai piatti è un toccasana per il cervello!
La frutta è importante, ma i benefici delle mele sono davvero molteplici. Anzitutto, contiene degli acidi in grado di aumentare la produzione di endorfine. Le endorfine, insieme alla serotonina, ci aiutano a rilassarci e raggiungere la felicità. Le mele attivano anche il metabolismo, inducendoci a perdere peso!
Un ottimo utilizzo e impiego ce lo offre anche la vaniglia. Nel cervello a occuparsi delle emozioni è l’amigdala: la vaniglia riesce a comunicare con questa parte del cervello e aiutarci a distenderci. Un alimento ottimo, da mangiare in ogni occasione.
Alimenti per dimagrire
Normalmente, siamo abituati a considerare il caffè come una bevanda che ci stressa, ma in realtà due tazzine al giorno offrono benefici incredibili. Sì, perché permette di diminuire l’ansia. Possiamo berlo al mattino e dopo il pranzo.
Infine, possiamo mangiare le patate, poiché, oltre ad offrire nutrienti preziosi come i sali minerali, comunicano con il sistema nervoso centrale. Inoltre, il loro potere saziante ci aiuta a non mangiare troppo e a rimetterci in forma.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.