6 motivi per cui i Leone. Quando si pensa ad una persona del segno del Leone vengono in mente numerosi pregi: coraggio, regalità, sicurezza, forza, solo per citarne alcuni. Tratti caratteriali che lo portano ad essere uno dei segni più forti ed apprezzati dello zodiaco.
I nati sotto il segno del Leone hanno un’aura speciale che non li fa passare mai inosservati. Il loro carattere è poi amato e apprezzato da tutti per almeno altri 6 motivi. Vediamo quali:
Gode di grande coraggio e determinazione: anche le situazioni più rischiose e difficili, per un Leone, sono solo un’altra, gradita occasione per mettersi alla prova. Arrendersi, per lui, è quasi impossibile e, se ne fosse costretto, sarà un colpo durissimo.
In amore dà molto ma pretende lo stesso trattamento: difficilmente un Leone tradisce in amore, ed è anche in grado di perdonare, questo finché la situazione rimane tollerabile e la sua superiorità non viene messa in dubbio.
E’ molto geloso e protettivo: come un Leone nella savana non accetta che qualcun altro si intrometta nel suo territorio. Non riesce ad accettare tanto facilmente gli affronti, ai quali si sente sempre in dovere di reagire, guidato da un inguaribile e viscerale istinto protettivo. È anche per questo che non tollera le ingiustizie verso i più deboli.
6 motivi per cui i Leone sono i veri re dello zodiaco
E’ generoso: una persona di questo segno si farà sempre in quattro per aiutarti in situazioni di necessità. A volte, tuttavia, questa sua enorme generosità può sfociare anche nell’esibizionismo della sua potenza.
Ha una sicurezza innata nelle sue qualità: proprio come l’animale che lo rappresenta, un Leone è deciso, ostenta forza e coraggio, sa quanto vale ma riesce a rispettare il valore altrui.
E’ impulsivo: non riesce a star fermo un attimo e preferisce sempre vivere in prima persona le faccende che lo riguardano. È impulsivo ma al tempo stesso riesce sempre ad agire in maniera calma e ragionata.