martedì , 29 Novembre 2022
Home Amici a 4 zampe Cane dà la zampa al volontario che lo salva. La foto diventa virale
Amici a 4 zampe

Cane dà la zampa al volontario che lo salva. La foto diventa virale

cane dà la zampa

Il cane dà la zampa al volontario, e quest’ultimo decide di salvarlo. Il fatto è accaduto a Yulin, in Cina, mentre si stava svolgendo il Festival della carne di cane.

Giungono delle storie a riguardo che devono essere tramandate. A Yulin, la tradizione cinese prevede che si festeggi questo festival per celebrare il solstizio d’estate: per l’occasione, numerosi cani vengono uccisi perdendo così la vita in maniera dura e triste.

Tuttavia, un gruppo di attivisti ha deciso di trarre in salvo alcuni cani che stavano per morire; hanno fatto di tutto pur di salvarli. La notizia è stata riportata da La Zampa.

Sono riusciti a bloccare un camion a Kunmingun. L’uomo a cui dà la zampa il cane è uno dei collaboratori ufficiali della China Animal Protection Power.

Il cane dà la zampa al suo salvatore

cane dà la zampa

Durante la loro operazione, sono stati tratti in salvo più di 400 cani. A riguardo è intervenuto anche Raul Arce-Contrerar, che lavora alla Humane Society International.

“Da alcuni mesi, salviamo i cani che stanno per essere uccisi. Alcuni sono ospiti presso dei rifugi, altri invece sono già stati adottati e hanno una famiglia che li segue e si prende cura di loro.”

La foto scattata quel giorno, in occasione del salvataggio dei cani, è diventata subito virale. Una vicenda che ci fa riflettere sotto moltissimi aspetti. Gli animali sono parte di noi. Chi ama gli amici a quattro zampe sa di cosa stiamo parlando.

Questo cane decide di fidarsi dell’uomo, nonostante gli uomini lo stessero portando al macello per “celebrare” un festival. Ci sembra assurdo e fuori luogo, eppure il cane ancora dà fiducia all’essere umano.

Speriamo che i soprusi nei confronti dei nostri amici animali possano finire presto e che la Cina abolisca il consumo di carne di cane per sempre. Non è tollerabile in questo secolo.

Related Articles

Merlin ceduto dal proprietario perché troppo vivace diventa pompiere, la storia a lieto fine

La storia del cane Merlin di cui vogliamo parlarvi oggi vi scalderà...

In cucina sentono un miagolio, la scoperta: C’è un gatto intrappolato nel muro

In cucina sentono un miagolio provenire dal muro ma i proprietari dell’appartamento...

Cane abbandonato in auto da ore, arrivano i vigili e scoprono la verità

Cane abbandonato in auto da diverse ore a Treviso ha lasciato sorpresi...