Conosci le 8 piante più rare al mondo? Di piante ne esistono davvero di tanti tipi, alcune di queste sono più comuni altre invece sono più rare. Se siete appassionati di piante, saprete i nomi di quelli più diffusi e vorrete sapere sicuramente i nomi di quelle meno diffuse. Oggi qui di seguito vi daremo alcune informazioni sulle piante più o meno diffuse e conosciute anche se di tante magari non conoscete nemmeno i nomi.
Ecco alcune di queste tra le meno diffuse:
Lithops o pietre vive, si tratta di una sorta di cactus la quale ha l’aspetto di una roccia, questo molto probabilmente per evitare che possa essere mangiato dagli animali. Questo cactus ha due foglie e generalmente fiorisce durante i mesi invernali. Alcuni sostengono che questa pianta possa avere la forma di un piccolo cervello.
Black Prince, sono delle piante molto rare dai fiori gialli che pare però hanno una durata piuttosto breve. Questa pianta però tende a vivere parecchio anche se ci si riserva delle cure piuttosto minime.
Senecio Peregninus, è una pianta le cui foglie pare somiglino a dei delfini che saltano e nuotano nel mare. Queste piante trattengono molta acqua e tendono infatti a gonfiarsi, donando in questo modo alla stessa una forma piuttosto inusuale.
8 piante molto rare
Marimo giapponese, una pianta che è dotata di pale e per prendersi cura di queste bisogna cambiare l’acqua almeno due volte alla settimana. La migliore posizione è quella della luce diretta al sole
Hoya Kerrii, una pianta che è anche conosciuta come la pianta a forma di cuore ed è una pianta grassa nonchè molto romantica.
Cactus zig-zag, una pianta già il cui nome dice praticamente tutto sulla sua forma. Quando fiorisce questa pianta mostra dei fiori davvero molto belli di colore rosa
Trachyandra, una pianta che proviene dal Sudafrica nonostante in tanti la scambino per scovolini
Euphorbia Obesa, si tratta di piante che prendono la forma di palla e sono anche chiamate piante baseball. Queste anno delle riserve d’acqua che permettono loro di poter sopravvivere anche senza bisogno che vengano innaffiate
Tutte queste sopra citate sono delle piante non tanto diffuse e che sarebbero difficile trovarle, ma non impossibile.
Se avete trovato interessante la notizia, condividetela sui social con i vostri amici.
Photo credit. Istangram