Oggi vi vogliamo raccontare la bellissima storia di un uomo di Ercolano che di mestiere fa il fornaio. Un uomo che dovrebbe essere un esempio per ognuno di noi.
Perché quest’uomo, ogni sera, regala il pane avanzato ai più bisognosi. Un gesto che può sembrare quasi banale ma che, in realtà, è davvero incredibile. Vediamo i dettagli di questa bellissima storia.
Gino, il fornaio di Ercolano che aiuta i più bisognosi
Lo spreco del cibo è purtroppo un argomento attuale quanto non mai. Ognuno di noi, volente o nolente, ogni tanto butta gli avanzi di cibo, alimenti che sono avanzati dai nostri pasti e che nessuno vuole mangiare.
Eppure sappiamo molto bene che al mondo si sono persone che non hanno la fortuna di avere un pasto ogni giorno. E che quel cibo che noi stiamo buttando lo mangerebbero molto volentieri.
Ed ognuno di noi, nel suo piccolo, potrebbe fare qualcosa per migliorare questo aspetto. Lo sa bene il protagonista di questa storia, un fornaio di Ercolano che ogni sera, prima di chiudere il suo negozio, mette a disposizione il pane avanzato per i più bisognosi.
Può sembrare quasi un gesto banale, perché sappiamo bene che quel pane andrebbe poi buttato. Ma perché non lo fanno tutti allora?
Il fornaio protagonista di questa storia si chiama Gino ed insieme a sua moglie Lina è il titolare del forno Super Pane. La sua attività si trova in Via IV Novembre, ad Ercolano, un comune con più di 50 mila abitanti in provincia di Napoli.
I due coniugi titolari di questo forno hanno anche una Pagina Facebook in cui, oltre alle promozioni dei propri prodotti, pubblicano foto degli alimenti pronti ad essere donati ai più bisognosi.
In un periodo in cui il consumo del pane è in calo e in cui, soprattutto, i gesti di solidarietà sono sempre di meno, la storia di Gino e Lina è davvero una storia speciale.