Ci sono numerosi rimedi naturali per abbassare il colesterolo nel sangue. Il colesterolo cattivo, purtroppo, non fa affatto bene alla nostra salute. Dobbiamo ripulire le arterie e riportare la situazione alla normalità.
A questo punto, è bene discutere anche con il proprio medico del trattamento più adeguato. Bisogna anche integrare e seguire uno stile di vita sano, con una corretta alimentazione e fare anche sport. A tal proposito, oggi, vi consiglieremo due rimedi naturali per regolare il colesterolo nel sangue.
Abbassare il colesterolo

Il primo rimedio per abbassare il colesterolo prevede l’utilizzo della cipolla rossa. La cipolla rossa è in grado di abbassare il livello di colesterolo cattivo nel sangue. Quali sono gli ingredienti che ci occorrono?
Ci serviranno un bicchiere di acqua, un cucchiaino di miele e una cipolla rossa. La prima cosa da fare è sbucciare la cipolla, tagliarla finemente e riporla in un frullatore. Procediamo con il frullare la cipolla.
A questo punto potremo aggiungere l’acqua e il miele e continuare a frullare. Dobbiamo ottenere un composto omogeneo. Possiamo bere il composto di cipolla per il colesterolo a stomaco vuoto. Il sapore è un po’ forte, ma è per la nostra salute, ricordatelo!
Rimedi a base di arancia e cipolla rossa
Il secondo rimedio, invece, prevede di utilizzare le proprietà benefiche dell’arancia per il colesterolo. Sappiamo che l’arancia è una fonte preziosa di Vitamina C e ci permette di rafforzare il sistema immunitario e di ridurre il colesterolo.
A questo punto, ci basterà bere un succo di arancia preparato con tre arance per assumere tutte le proprietà e i benefici della bevanda. Oltre a questo, per diminuire il colesterolo, è possibile seguire una dieta sana e fare attività fisica. Discutete anche sempre con il vostro medico per la terapia più indicata.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.