L’aceto di mele per i piedi è un concentrato di benessere, ottimo per combattere i cattivi odori e per i funghi. Il motivo per cui si consiglia solitamente l’utilizzo è per le proprietà dell’aceto di mele, perfetto per contrastare germi e batteri. I nostri piedi sono sempre a contatto con le calze o con le scarpe.
Talvolta strette, la pelle dei piedi respira male e si possono presentare dei cattivi odori. Sul lungo termine, sono in molti a soffrire di funghi ai piedi. Qual è il rimedio migliore?
Si consiglia di immergere i piedi nell’aceto di mele tutte le sere. L’aroma dell’aceto è piuttosto buono, e dunque va intanto a combattere i cattivi odori. Una routine semplice, che oltretutto vi permette di rilassarvi.
Il pediluvio con aceto è ideale per eliminare la micosi, i funghi e i cattivi odori, per rilassarsi dopo una giornata trascorsa a camminare. Come preparare il rimedio naturale? Prepariamo una bacinella composta da due parti di acqua e una di aceto.
Ricordate sempre che, in base alla quantità di acqua presente, questa dev’essere doppia rispetto all’aceto che andremo ad aggiungere. Il tempo necessario minimo di un pediluvio è di circa 20 minuti. L’acqua deve essere tiepida.
Aceto di mele per i piedi: benefici
La tipologia di aceto di mele migliore da utilizzare in questo caso è l’organico, importante che sia crudo, non filtrato e non trasformato. Possiamo acquistarlo in supermercato, anche se in tanti provano a prepararlo in casa.
Vi aiuterà a rilassarvi, e potete utilizzare in realtà l’aceto anche per ulteriori rimedi. I benefici non finiscono di certo qui, dal mal di gola ai problemi di digestione, bere un cucchiaino di aceto di mele con acqua dopo i pasti è rivitalizzante.
L’aceto di mele è utilizzato per la salute, la bellezza e anche per numerosi trucchi casalinghi. Le sue proprietà battericide sono perfette per disinfettare i nostri ambienti e avere sempre un profumo buonissimo, o anche per lavare gli abiti.
Il sito web Cettinella.com consiglia dei rimedi naturali, ma non ne consiglia l’uso al posto dei trattamenti medici che, invece, sono sempre raccomandati. Ascoltare il parere di un medico è consigliato nel caso di problematiche gravi. Lo scopo del sito è di condividere dei rimedi, dei segreti della natura.