Addio al dolce gatto Hachiko che nel corso degli anni aveva commosso l’intera Russia e poi tutto il mondo per la sua storia ma soprattutto per il suo gesto di grande amore nei confronti del suo papà umano.
Purtroppo il piccolo nonostante l’aiuto dei medici e dei volontari ha attraversato il ponte arcobaleno nei giorni scorsi, lasciando un vuoto immenso alle persone che si erano affezionate a lui. Dal 2018 infatti, il gattino era rimasto giorno e notte a vegliare la tomba del suo papà umano in attesa di rivederlo ancora una volta.
Non aveva un vero e proprio nome ma le persone che ogni giorno lo vedevano nel cimitero lo avevano soprannominato Hachiko proprio in onore del famoso Akita che, come lui aveva aspettato il suo papà umano alla stazione fino all’ultimo.
Addio al gatto Hachiko: Per 7 anni ha vegliato la tomba del suo papà umano
Hachiko non aveva mai lasciato il suo papà umano né per trovare un rifugio durante il maltempo e neanche quando la sua salute cominciava ad essere delicata. È proprio davanti a questo che lo scorso anno i volontari avevano deciso di accudirlo prendendosi cura di lui fino alla fine.
A condividere la notizia della triste scomparsa sono stati gli stessi volontari che si sono presi cura di lui per anni. Il piccolo era stato preso dal cimitero in cui viveva in attesa di veder tornare il suo papà umano. Fino a qualche mese fa le sue condizioni di salute erano sottocontrollo ma successivamente sono peggiorate drasticamente.
I volontari lo hanno così portato a San Pietroburgo dove ha vissuto fino ai suoi ultimi giorni. La sua storia però, non termina qui perché gli stessi volontari hanno confermato come il piccolo avrà la possibilità di riposare accanto al suo papà umano per sempre.
“Hachiko desiderava con tutto sé stesso restare vicino a chi aveva amato in vita e la sua volontà sarà rispettata” spiegano quest’ultimi. Una promessa che ha commosso i cuori di tantissimi utenti che avevano seguito con grande affetto ed interesse la sua storia.