Ha un malore al parco, così un uomo di 71 anni viene salvato da due cani eroi che chiamano subito aiuto. E’ questa la storia che arriva direttamente dal Lake District, dove un uomo si è improvvisamente sentito male mentre stava passeggiando con i suoi due cani.
Si trovava nello specifico nella zona di Braithwaite How, vicino a Keswick. Improvvisamente l’anziano signore si sarebbe accasciato a terra ed avrebbe perso i senso.
In quel momento i cani hanno capito che purtroppo che il loro umano aveva bisogno di aiuto ed hanno lanciato l’allarme. Di fatto, i due cani eroi sono riusciti a salvargli la vita.
Ha un malore al parco mentre passeggia con i suoi cani, salvato dai due eroi a quattro zampe
I due cani hanno immediatamente lanciato l’allarme e salvato la vita al loro umano. Il Labrador nero, più giovane si sarebbe immediatamente messo ad abbaiare, chiamando così aiuto. Avrebbe visto una donna che camminava nella campagna e per catturare la sua attenzione avrebbe iniziato ad abbaiare.
La donna ha subito intuito che effettivamente ci fosse qualcosa che non andava ed ha decisoi di seguire il cane. Quest’ultimo l’ha portata prorpio davanti al 71enne completamente disteso a terra, con affianco l’altro cane, un Golden Retriver che lo teneva caldo e lo proteggeva.
La donna, ha immediatamente chiamato i soccorsi i quali si sono riservati sul posto nel giro di pochi istanti. L’uomo pare che all’arrivo dei sanitari avesse riaperto gli occhi e raggiunto poi l’ambulanza.
In ospedale è stato sottoposto ad alcuni accertamenti ed ha voluto ringraziare ovviamente la donna che lo ha salvato.
«I suoi cani sono stati incredibili, hanno cooridnato il salvataggio come una squadra. Dodici membri della Keswick MRT sono stati coinvolti nel salvataggio, che è durato circa un’ora“. Questo quanto riferito dal portavoce del Keswick Mountain Rescue.
photo evidenza via ansa.it