Affida un nuovo giorno a Santa Rita che saprà aiutarci con le difficoltà della nostra vita quotidiana. Lei ha sempre un grandissimo amore nei nostri confronti e non ci abbandona mai ma per omaggiarla al meglio, oggi vogliamo dedicarle una grande preghiera.
Negli ultimi anni la quotidianità di ogni persona è stata travolta a causa della pandemia da Covid e questo ha complicato le relazioni personali e lavorative. Non sempre infatti, è facile risolvere questioni importanti oppure alleviare dolore dell’anima che si annidano nel profondo.
Proprio per questo motivo, rifugiarci nella preghiera può aiutarci a trovare la pace e a superare le difficoltà di ogni giorno. Pregare e omaggiare Santa Rita, ci darà modo di chiederle e affidarle una grazia urgente che ci sta a cuore. La Santa abbraccerà tutte le nostre paure, i nostri dubbi e le perplessità fino a rasserenare il nostro cuore.
Recitiamo questa importante e potente preghiera nei confronti di Santa Rita e chiediamole di proteggerci e di sostenerci in questo nuovo giorno. Questa supplica può essere recitata la mattina appena ci svegliamo, così da poter iniziare la giornata al meglio e con l’anima più leggera.
Affida un nuovo giorno a Santa Rita, la preghiera per ottenere una grazia urgente
Sotto il peso del dolore, a te, cara Santa Rita, io ricorro fiducioso di essere esaudito. Libera, ti prego, il mio povero cuore dalle angustie che l’opprimono e ridona la calma al mio spirito, ricolmo di affanni.
Tu che fosti prescelta da Dio per avvocata dei casi più disperati, impetrami la grazia che ardentemente ti chiedo [chiedere la grazia che si desidera].
Se sono di ostacolo, al compimento dei miei desideri, le mie colpe, ottienimi da Dio la grazia del ravvedimento e del perdono mediante una sincera confessione.
Non permettere che più a lungo io sparga lacrime di amarezza. O santa della spina e della rosa, premia la mia grande speranza in te, e dovunque farò conoscere le tue grandi misericordie verso gli animi afflitti. O Sposa di Gesù Crocifisso, aiutami a ben vivere e a ben morire. Amen. Santa Rita prega per me!
Photo in evidenza via: Jamaluca.com